Site icon Techbusiness

Le nuove UFS 3.1 di Western Digital velocizzano gli smartphone 5G

Le nuove UFS 3.1 di Western Digital velocizzano gli smartphone 5G thumbnail

Western Digital annuncia l’arrivo delle sue nuove soluzioni di storage UFS 3.1, giunte alla seconda generazione. La nuova unità flash embedded iNAND MC EU551 migliora di molto le prestazioni per gli smartphone, che possono così trarre il meglio dalla velocità del 5G.

Lo storage UFS 3.1 di Western Digital raddoppiano la velocità

Entro la fine di quest’anno, gli smartphone 5G rappresenteranno il 40% dei dispositivi totali, per arrivare al 69% entro il 2025. Le reti continuano ad aumentare. Presto potremo sfruttare tutti la latenza bassissima e la maggior velocità. Che viene usata da applicazioni per fotocamere ad alta soluzione, gaming online Realtà Aumentata o Virtuale e persino i video 8K, che stanno arrivando sugli smartphone. Per sfruttare al meglio questa nuova velocità servono però unità di storage davvero rapide in scrittura e lettura. Per questo motiva la famiglia di soluzioni iNAND di WD si rinnova.

Huibert Verhoeven, senior vice president, Automotive, Mobile and Emerging Markets di Western Digital spiega: “Gli smartphone sono diventati il nostro secondo cervello. Ci affidiamo a loro per ogni aspetto della nostra vita. Insieme alle reti 5G ad alta velocità, all’innovazione dei sensori e all’intelligenza artificiale, la capacità media nei telefoni sta crescendo così come la necessità di prestazioni più elevate per gestire l’ingresso prepotente del digitale nelle nostre vite. Con questa nuova soluzione UFS 3.1 iNAND, vogliamo consentire esperienze superiori con le applicazioni ancora più ricche di dati e godere di uno streaming più veloce per nuovi modi di giocare, lavorare e imparare”.

Le nuove soluzioni di storage di Western Digital prevedono:

  • Prestazioni in lettura più veloci del 100%
  • In scrittura, un aumento del 40%
  • Scritture sequenziali migliorare del 90%, ottimo per gestire file multimediali complessi come i video 8K
  • Letture sequenziali più velcoli del 30%

L’unità flash embedded (EFD) Western Digital iNAND MC EU551 UFS 3.1 è in fase di test con disponibilità prevista per luglio 2021. La soluzione di archiviazione è disponibile nelle capacità di 128GB, 256GB e 512GB. Per avere ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di Western Digital.

Bestseller No. 1
WD 5TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
  • Trasferimenti dati ultra veloce con USB 3.0, USB 2.0
  • Capacità di memoria estesa
  • Versione di prova gratuita del software WD SmartWare Pro per automatico e cloud backup
  • Corpo compatto per il trasporto di piccoli Portable Hard
  • Compatibilità: Windows 10, 8.1; richiede la riformattazione per macOS
Exit mobile version