Site icon Techbusiness

Western Digital aderisce al Science Based Targets e mira a ridurre del 42% le emissioni di carbonio

Western Digital aderisce al Science Based Targets e mira a ridurre del 42% le emissioni di carbonio thumbnail

Gli obiettivi aziendali di riduzione del carbonio di Western Digital sono in linea con l’Accordo di Parigi sul clima e i rigorosi criteri della Science Based Targets Initiative (SBTi). La convalida da parte di SBTi è un’importante pietra miliare nell’ambizione di Western Digital di diventare un’aziendale responsabile.

In base ai nuovi obiettivi, Western Digital si impegna a ridurre le sue emissioni “Scopo 1 e 2” del 42% entro il 2030 L’azienda ha un obiettivo “Scopo 3” per ridurre l’intensità di emissione dei suoi prodotti entro il 2030 del 50 percento .

Per raggiungere tutto qusto Western Digital si concentrerà principalmente sulla riduzione dell’energia attraverso una maggiore efficienza operativa, utilizzando al contempo in più siti di produzione l’energia solare e ampliando l’approvvigionamento diretto di energia rinnovabile.

I primi passi di Western Digital per aderire al Science Based Targets

Western Digital ha già iniziato il suo percorso per diventare un’azienda più sostenibile. Ad oggi ha raggiunto i seguenti risultati:

  • A partire dalla metà del 2021, le strutture di Western Digital nella California settentrionale funzioneranno al 100% con energia rinnovabile.
  • Western Digital ha acquistato energia rinnovabile al 100% per il suo ufficio di Shenzhen e sta esplorando opzioni in altre località in tutto il mondo.
  • Distribuzione di energia solare in più località in tutto il mondo.
  • Nell’anno fiscale 2019/2020, Western Digital ha ridotto l’intensità energetica dei suoi prodotti del 25%.
  • Nell’anno fiscale 2019/2020, le emissioni di scope 1 e 2 sono diminuite di oltre l’8%
Western Digital Science Based Targets

“Ci congratuliamo con Western Digital per aver fissato obiettivi climatici basati sulla scienza coerenti con la limitazione del riscaldamento a 1,5°C, l’obiettivo più ambizioso dell’Accordo di Parigi”, ha commentato Alberto Carrillo Pineda, Managing Director, Science Based Targets di CDP, uno dei partner dell’iniziativa Science Based Targets. “Ponendosi questi importanti obiettivi, Western Digital offre il proprio contributo nel prevenire gli effetti più dannosi del cambiamento climatico”.

Western Digital WD Red Pro NAS 3.5" Disco Rigido Interno - Classe 7.200 RPM, SATA 6 GB/S, CMR, Cache 512 MB, 18 TB
  • Classe di prestazioni 7.200 RPM
  • Disponibile con capacità comprese fra 2 e 18 TB e supporto fino a 24 Bay
  • Supporta carichi di lavoro fino a 300 TB/anno
  • Maggiore affidabilità grazie alla tecnologia 3D Active Balance Plus e controlli per il recupero errori con tecnologia NASware 3.0
  • Garanzia limitata di 5 anni
Exit mobile version