Site icon Techbusiness

Western Digital annuncia i nuovi server Ultrastar Edge

Western Digital annuncia i nuovi server Ultrastar Edge thumbnail

Western Digital presenta i server ad alte prestazioni Ultrastar Edge, che permettono di avvicinare la capacità di calcolo al luogo in cui si generano i dati. Un modo per accelerare i processi , ridurre la latenza e facilitare le decisioni, anche quando i sistemi sono scollegati.

Western Digital annuncia Ultrastar Edge

Il 5G, il cloud, l’IoT: le nuove tecnologie permettono di dislocare la potenza di calcolo e rendere intelligenti i sistemi anche lontano da data center. Ma per farlo con sicurezza e con prestazioni di livello professionale c’è bisogno del giusto hardware. Inoltre, sempre più organizzazioni muovono le proprie applicazioni in luoghi sempre più remoti, dai deserti ai mari. E oggi possono farlo senza compromettere la qualità del proprio lavoro.

I nuovi Ultrastar Edge di Western Digital sono pensati per i fornitori di servizi, le aziende di telecomunicazione e i system integrator. Sono facili da trasportare e scalare direttamente sul campo. Che abbiate data center in luoghi remoti, fabbriche off-grid o qualsiasi altra esigenza, potete scegliere questo tipo di soluzione.

Western Digital Ultrastar Edge serve ad alte prestazioni-min

Per esempio l’Ultrastar Edge-MR, un server robusto pensato anche per le squadre militari. Conforme con gli standard MIL-STD-810G-CHG-1 per i limiti di shock e vibrazioni, e allo standard MIL-STD-461G per le interferenze elettromagnetiche. La protezione di livello IP32 lo designa come resistente a polvere e acqua.

Oppure Ultrastar Edge, un server 2U montabile su rack e trasportabile, con tanto di case portatile ultra resistente. Entrambe le soluzioni arrivano nell’ultimo trimestre 2021. Entrambi includono anche il Trusted Platform Module 2.0, per proteggere i vostri server.

Kurt Chan, vice president, data center platforms di Western Digital sintetizza: “Il proliferare di dati a livello di edge, insieme all’opportunità di estrarre valore da quei dati, in un mercato che è maturo, offre un potenziale enorme per la nostra nuova famiglia di server Ultrastar Edge”.

Per ulteriori informazioni, potete consultare questa pagina del blog Western Digital.

Bestseller No. 1
WD 2 TB Elements Portable External Hard Drive - USB 3.0, Black
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita
  • Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0
  • Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione)
Exit mobile version