Western Digital ha annunciato che David Goeckeler è stato nominato amministratore delegato e membro del Western Digital Board of Directors. La carica è effettiva dal 9 marzo 2020. Goeckeler ricopriva il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore generale del settore Cisco Networking and Security. Goeckeler succede a Steve Milligan, che in precedenza aveva annunciato il suo ritiro.
“Il settore si trova di fronte a un eccitante punto di svolta in cui clienti di ogni dimensione, verticale e geografica stanno implementando un’infrastruttura aziendale basata su software, abilitata dai dati e alimentata dal cloud. Questo megatrend ha raggiunto solo ora una fase iniziale di adozione e guiderà un’enorme ondata di nuove opportunità “, ha dichiarato Goeckeler. “In questo panorama IT, la crescita esplosiva dei dispositivi connessi continuerà ad alimentare una domanda sempre crescente di accesso ai dati. Con una proposta su larga scala di unità disco rigido e memoria a semiconduttore, Western Digital è fortemente posizionata per capitalizzare da questa opportunità emergente e spingere i confini dell’innovazione sia del software sia dell’hardware fisico all’interno di un livello estremamente importante dello stack tecnologico”.
David Goeckeler in arrivo da CISCO
David Goeckeler è stato Vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale di Cisco Networking and Security Business. Dirigeva un team globale di oltre 25.000 ingegneri e sovrintendeva alla strategia di rete e di sicurezza di Cisco e all’accelerazione del mercato, comprese le operazioni di sviluppo per il vasto portafoglio tecnologico dell’azienda e le acquisizioni strategiche. Goeckeler, era in Cisco da 19 anni, e ha guidato la definizione e lo sviluppo di quello che è ampiamente considerato il miglior portafoglio di prodotti e tecnologie nella storia di Cisco.
Goeckeler ha conseguito una laurea in informatica e matematica presso l’Università del Missouri, un master in informatica presso l’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign e un master in economia aziendale presso la Columbia University e l’Università della California a Berkeley.