NewsStartup

Inaugurato l’hub per le startup di Next Heroes

Dal fashion allo spazio, il meglio dell'innovazione per l'inaugurazione dell'hub trevigiano

Taglio del nastro per l’hub che riunisce le startup di Next Heroes. Un centinaio di ospiti selezionati fra imprenditori ed esponenti del mondo politico e accademico ha accolto le nuove startup innovative a Castelgranco Veneto (Treviso). La struttura nasce all’interno dell’ecosistema di Velvet Media.

L’hub per startup di Next Heroes

Il fondatore di Velvet Media Bassel Bakdounes ha voluto creare un hub che permettesse alle startup innovative di fare parte dell’ecosistema di Velvet Media, potendo sfruttare il network dell’azienda di marketing. Oggi l’hub nasce, ponendosi come Società Benefit. Il team di Next Heroes spiega: “Essere Società Benefit significa perseguire finalità distintive ed essere caratterizzati da trasparenza e accountability. Significa aver inserito nello statuto principi che determinano l’impegno dell’innovation hub a considerare l’impatto verso tutti gli stakeholder e non solo gli azionisti. E il B-Corp è il movimento globale che unisce tutte le aziende che mirano ad usare il business come forza positiva per contribuire alla costruzione di una società più equa e sostenibile per tutti”.

Oggi tre startup su tre falliscono entro il primo anno, quasi mai per un’errata intuizione ma perché manca rete. Bassel Bakdounes, CEO di Velvet Media spiega: “Per noi si tratta di un imperativo morale, prima ancora che volontà di far business. Vogliamo risollevare il sistema economico, partendo proprio dalle startup che per anni hanno vissuto con le ali tarpate senza trovare la giusta ricetta per creare modelli di business solidi e sostenibili. L’ingrediente che manca è proprio il marketing. Non è un caso che il primo Benefit Innovation Hub nasca proprio in seno alla nostra agenzia, Velvet, che ne diventa l’asset principale. L’obiettivo di Next Heroes è proprio quello di aumentare il tasso di successo delle startup, restituendo loro il giusto posizionamento nel mercato e generando così benessere per l’intera comunità”.

Fra i tanti progetti iniziati, sono stati presentati tre in particolare:

  • Algoritmo di Attribuzione , che promette di rivoluzionare il settore del retail unendo i canali di vendita online e offline.
  • Project Gemini vuole creare un’ecosistema di competenze e innovazioni collegate al turismo spaziale, usando un approccio phygital.
  • Denimazing è il primo portale Made in Italy dedicato verticalmente al sistema del Denim, con le più innovative componenti tecnologiche per la scelta del jeans perfetto.

Potete trovare ulteriori informazioni su Next Heroes a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a Generazione)
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra‐grandangolo e Inquadratura automatica
  • Fino a 256GB di archiviazione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button