HotNewsSoftware

Microsoft Teams lancia la trascrizione dal vivo del parlato

La funzione per il momento disponibile solo per la lingua inglese può semplificare il lavoro a moltissimi professionisti

Microsoft introduce la funzionalità di trascrizione dal vivo del parlato nelle riunioni di Teams, distinguendo chi parla e promettendo di semplificare il lavoro a tantissimi professionisti. La funzione al momento è solo disponibile in lingua inglese (USA).

Microsoft Teams introduce la trascrizione dal vivo del parlato

L’azienda di Redmond non ha voluto introdurre questa funzione senza prima assicurare un certo livello di qualità. E si vede dalle demo presentate: la trascrizione è precisa e la latenza davvero minima. Al momento l’intelligenza artificiale comprende solo l’inglese americano e non assicura il 100% di precisione. Ma sospettiamo che moltissime aziende vorranno provare questa funzione il prima possibile.

Noi siamo lieti di poter affidarci a questo sistema, che permette di prestare maggiore attenzione a chi parla senza dover prendere appunti alla maggiore velocità possibile. Immaginiamo che la prossima conferenza stampa che seguiremo su Teams sarà più semplice e rilassata. E lo stesso per le riunioni di moltissimi lavoratori, per i gli studenti in DaD e per tutti quelli che seguono un webinar.

Microsoft-Teams-trascrizione dal vivo del parlato file

Integrazione perfetta per chi lavora

Uno dei vantaggi di questa soluzione rispetto alle tante altre sul mercato è che Microsoft Teams userà i nomi dell’invito, gli allegati e il riconoscimento vocale per assegnare con precisione chi parla. Ma anche per riconoscere il gergo specifico della riunione, in modo da non storpiare nomi dei prodotti o dei colleghi nella trascrizione.

Ma c’è anche molta attenzione alla privacy: nessuno a Microsoft vede i contenuti e i modelli vengono cancellati in automatico alla fine di ogni sessione. Teams avvisa che la trascrizione è attiva come avviene per la registrazione video e se non vogliono essere identificati possono disattivare l’attribuzione video dal proprio profilo.

Al momento non sappiamo quando questa funzione posso avere il supporto multilingua: non si tratta solo di tradurre ma di riconoscere il parlato, ci aspettiamo che il passaggio non sia immediato. Ma non vediamo l’ora che arrivi anche in italiano.

Potete scaricare o usare dal browser Teams da questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Sotto la superficie
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Miguel Ángel Rossi (Direttore) - Roxana Cuezzo (Scrittore) - CuezzoProdotto

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
01net

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button