HardwareNews

ThinkCentre M75n IoT Nano, ecco il più piccolo PC di Lenovo

Il nuovo arrivato è potenziato con CPU AMD Athlon

Lenovo amplia la gamma di PC desktop con l’introduzione del modello ThinkCentre M75n IoT Nano, che è il più piccolo nel portafoglio dell’azienda cinese. Quest’ultimo, infatti, ha un formato di soli 350 ml, ed è quindi ideale per ambienti informatici periferici quali magazzini, punti vendita al dettaglio e locali di assistenza sanitaria, e comunque per chi ha poco spazio sulla scrivania ma desidera comunque un PC abbastanza potente per affrontare l’operatività quotidiana. Si basa su una CPU AMD Athlon, ed è dotato di connessioni Wi-FI e Bluetooth. Inoltre, per supportare le soluzioni Edge e ThinClient, M75n IoT permette di scegliere fra diversi sistemi operativi e mantiene i drive delle versioni precedenti del sistema operativo in modo da garantire la retrocompatibilità.

ThinkCentre M75nLa versatilità di ThinkCentre M75n IoT si evince anche dalla possibilità di utilizzarlo come ThinkClient dedicato per abilitare piattaforme di lavoro da casa gestibili da remoto in modalità cloud o desktop-as-a-service.

LEGGI ANCHE: Lenovo ThinkCentre M90n Nano recensione: un potente mini PC[/box]

ThinkCentre M75n, più potenza alla produttività

Insieme alla versione “nano”, Lenovo propone anche il ThinkCentre M75n che in questo caso viene dotato di processori AMD Ryzen PRO, unità di archiviazione dei dati allo stato solido (SSD) e sistema operativo  Windows 10, M75n offre prestazioni desktop elevate, abbinando potenti funzioni di sicurezza per consentire agli utenti di concentrarsi solo sulle attività lavorative.

ThinkCentre M75nThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti, come ad esempio la funzionalità Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby, quindi riprendere rapidamente a funzionare completamente. Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm e un peso di 505 grammi, ThinkCentre M75n offre diverse opzioni di connettività. Infatti mette sul piatto tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori vari.  Molto utile la possibilità di connettere due display in contemporanea per sfruttare la modalità multitasking. Nel bundle sono presenti una tastiera e un mouse di dimensioni standard, cuffie e altro ancora. Una porta USB type-C situata sul pannello frontale consente la ricarica rapida dei dispositivi compatibili e una veloce condivisione dei dati.

Lenovo ThinkCentre M83p Core i5-4590 8Gb Ram 240Gb SSD Windows 10 Professional con Licenza MAR Microsoft Authorized Refurbisher (Ricondizionato)
  • IL PRODOTTO COMPRENDE LA LICENZA WINDOWS 10 PRO NUOVA SENZA SCADENZA.
  • Per verificare l'autenticità del prodotto MAR (Certificato Microsoft per il ricondizionato) il prodotto presenta l’adesivo della licenza Windows 10 Nuova, da grattare per visualizzare il codice Product Key, questo garantisce la conformità di questo prodotto “MAR Microsoft Authorized Refurbisher”.
  • Questo PC richiede l'attivazione del sistema operativo da parte dell'utente, questa operazione, ne garantisce la Certificazione MAR e viene pertanto richiesta accettazione, durante la prima accensione, dei termini di utilizzo Microsoft. Win 7 aggiornato a Win 10 già installato non è conforme, ha un costo inferiore e non garantisce la sicurezza professionale di un prodotto MAR.
  • Inclusi Software di backup e recovery "Acronis true image" con licenza inclusa per sempre senza pagamenti aggiuntivi, Antivirus mcafee full incluso gratuito per 1 anno, Tastiera e Mouse inclusi in Regalo
  • Cache processore: 6 MB, tipo drive ottico: dvdrw, collegamento ethernet lan: si, wi-fi: no, quantità porte USB 2.0: 4, quantità porte USB 3.0: 4, quantità porte VGA (d-sub): 1, porta dvi: no, quantità displayports: 1

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button