ComputerHardwareNews

WD Elements SE SSD, dati in movimento a un prezzo accessibile

Una nuova serie di SSD portatili alla portata di tutti

Western Digital (WD) ha annunciato il lancio di Elements SE SSD, ovvero una nuova gamma di SSD portatili progettati per offrire velocità di trasferimento e lettura dati a un prezzo più accessibile.

La nuova famiglia di SSD portatile si rivolge principalmente a fotografi, videomaker e creativi che desiderano uno storage portatile e veloce senza spendere una fortuna, Elements SE offre una rispettabile velocità di lettura massima di 400 MB/s e capacità fino a 2 TB, pur avendo un prezzo inferiore rispetto a qualsiasi precedente SSD portatile WD di capacità equivalente.

Il minuscolo fattore di forma pari 64,5 mm x 64,5 mm x 8,72 mm garantisce la portabilità ovunque e Elements SE è persino valutato per resistere a una caduta da un massimo di 2 metri, aggiungendo ulteriore tranquillità che la qualità non è stata tagliata per risparmiare sul costo finale del prodotto.

WD Elements SE SSD

“Per molto tempo, non tutti potevano permettersi un’unità a stato solido”, ha dichiarato Fabrizio Keller, Sr. Product Marketing Manager EMEA. “Western Digital mira a rendere la tecnologia SSD più accessibile ai consumatori. Le persone non dovrebbero essere costrette a scegliere tra la convenienza, le prestazioni e l’affidabilità di un marchio di cui possono fidarsi, ed è per questo che siamo lieti di poter introdurre l’unità WD Elements SE SSD nel mercato locale”.

WD Elements SE SSD, quattro capacità disponibili

Il nuovo SSD portatile di WD viene proposto in tre capacità, ovvero da 480 GB, 1 TB o 2 TB e si connette a PC e laptop tramite USB 3.0 usufruendo del cavo incluso nella confezione. L’unità è già disponibile direttamente sul Western Digital Store e presso un gruppo selezionato di rivenditori. Il prezzo di vendita suggerito parte da 89,99 euro per l’unità da 480 GB.

WD My Passport Portable SSD 500GB with NVMe Technology, USB-C, Read Speeds of up to 1050MB/s & Write Speeds of up to 1000MB/s. Works with PC, Xbox, PlayStation - Midnight Blue
  • Velocità di lettura fino a 1050 MB/s
  • Velocità di scrittura fino a 1000 MB/s
  • Protezione con password e crittografia hardware; inoltre, il software di backup incluso semplifica i processi di backup dei file di ampie dimensioni sulla tua unità o sull'account cloud
  • Resistente agli urti e alle vibrazioni; resistente alle cadute da un 1,98 m di altezza

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button