Wash Out, società italiana di Car Care a domicilio ed ecosostenibile, controllata del Gruppo Telepass, lancia la Wash Out Academy, un centro di formazione presso la propria sede nel cuore di Milano. Obiettivo è quello di formare, nei prossimi mesi, 100 nuovi Washer, ovvero professionisti specializzati nel servizio di pulizia e cura dei veicoli.
I requisiti richiesti sono un buon livello di italiano, il possesso di uno smartphone, un mezzo di trasporto personale (bici o scooter) e magari anche la passione per i motori.
Il percorso di formazione è breve ma intenso. Gli aspiranti Washer, riuniti in piccoli gruppi, trascorrono una prima giornata di formazione con un Trainer specializzato. Il compito di quest’ultimo è illustrare le tecniche di lavaggio e cura del veicolo tipiche di Wash Out, toccando con mano gli strumenti necessari (fisici e digitali) e ricevendo nozioni su metodologia e prodotti.
Dopo la teoria si passa alla pratica, con il lavaggio di diverse tipologie di veicoli, ed un primo giorno “sul campo” in affiancamento. I Washer che verranno ritenuti idonei possono iniziare subito a collaborare con l’azienda, dando le proprie disponibilità orarie e giornaliere su un’app dedicata.
Al termine del training, completamente gratuito, ai partecipanti che entrano a far parte del Team viene rilasciato un certificato di completamento. Per candidarsi è possibile visitare la pagina del sito dedicata
Wash Out Academy, lezioni e prove in ambiente confortevole
L’Academy è uno spazio moderno e confortevole, molto luminoso e completamente attrezzato: vengono messi a disposizione tutti gli strumenti del mestiere e una vera automobile tagliata a metà per le dimostrazioni pratiche, oltre ad un’area living room con snack e bevande per accogliere i partecipanti.
“Abbiamo deciso di creare la Wash Out Academy per investire nella formazione dei professionisti che collaborano con noi. Il mercato del lavoro post-Covid19 è profondamente mutato e vogliamo ora offrire questa opportunità per migliorare ulteriormente il livello del nostro servizio di pulizia e cura dei veicoli, che si rivolge sia al mondo business che ai consumatori privati.” “L’offerta di Wash Out permette di massimizzare tempo e costi e di ridurre l’impatto ambientale, per questo la domanda si sta espandendo. Per rispondere a queste esigenze e garantire sempre l’alta qualità del servizio, abbiamo bisogno di operatori specializzati con competenze specifiche: da qui nasce l’idea dell’Academy di Milano per formare gratuitamente i professionisti del Car Care, grazie ad una struttura interna completamente attrezzata che riflette la nostra proposizione, innovativa e distintiva” – ha commentato Christian Padovan, CEO e Co-Founder di Wash Out.
- Display Super Retina XDR da 5,4"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
- A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision