Site icon Techbusiness

VTEX vuole formare i nuovi Digital Commerce Specialist in Italia, Spagna, Romania e Singapore

VTEX vuole formare i nuovi Digital Commerce Specialist in Italia, Spagna, Romania e Singapore thumbnail

VTEX ha aperto ufficialmente le candidature per il Digital Commerce Specialist (DCS), un programma internazionale che si pone come obiettivo quello di formare i futuri leader nel settore del commercio digitale. Questo programma, su base biennale, mette a disposizione dei candidati vere opportunità di un lavoro a tempo pieno, grazie a un percorso di formazione orientato all’apprendimento. Possono partecipare al programma DCS gli studenti recentemente laureati (a partire da giugno del 2018) o iscritti all’ultimo anno di studi universitari (in qualsiasi area di studio) che vivano in Spagna, Romania, Italia e Singapore. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile. I candidati selezionati otterranno una borsa di studio.

“Stiamo cercando giovani talentuosi interessati a una carriera nel settore tecnologico. L’obiettivo principale del programma è quello di identificare, formare e far crescere leader in grado di guidare la trasformazione digitale nelle aziende, creando un ecosistema sempre più diversificato e aperto a tutti”, spiega Mariano Gomide, fondatore e CO-CEO di VTEX.

Il programma di formazione VTEX Digital Commerce Specialist è offerto dall’EICOM

Il programma è offerto da EICOM (European Institute of Commerce Management), un istituto che utilizza una metodologia di insegnamento indipendente ed è sponsorizzato da VTEX. Al termine del programma, il professionista sarà in grado di lavorare in differenti aree tra le quali vi sono sviluppo aziendale e del prodotto, esperienza del cliente, marketing digitale ed espansione delle operazioni.

Il programma DCS è nato nel 2021 e nelle 6 nazioni in cui è stato proposto ha visto la partecipazione di 55 neolaurati. DCS è ideale per persone con solide competenze analitiche e matematiche.

Nello specifico, il programma prevede questi step:

  • 14 aprile: termine ultimo per l’invio delle candidature
  • 15 aprile: prima valutazione online. Test tesi a verificare competenze in ambito Fluid reasoning thinking, commercio digitale e lingua inglese
  • 27 aprile: centro di valutazione. Videocolloquio (fase 1 di 3)
  • 6 maggio: colloqui individuali
    23 maggio: annuncio dei candidati selezionati
  • 16 giugno: inizio del programma

Per inviare una candidatura o per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata

Exit mobile version