AziendeHotNews

Nasce la Vodafone Digital Academy per accelerare la trasformazione delle competenze

Grazie al fondo ANPAL e con la collaborazione di alcuni dei migliori atenei italiani, Vodafone investe sui professionisti di domani

Vodafone punta tutto sulle competenze digitali: nasce “Vodafone Digital Academy”. Un centro di formazione per le eccellenze, pensato per formare i professionisti del futuro. Dopo il piano formativo di dicembre scorso, l’azienda continua a investire sulle competenze dei suoi 6 dipendenti, anche grazie l’accelerazione del Fondo Nuove Competenze di ANPAL.

Vodafone investe sulle competenze con Digital Academy

Le tecnologie continuano a cambiare e le competenze dei lavoratori devono evolvere di conseguenza. Per questa ragione Vodafone punta a corsi di formazione verticale. E lo fa con partnership di eccezione. Collaborano al progetto infatti gli atenei di Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano School of Management e SDA Bocconi School of Management.

L’obiettivo è sviluppare le competenze tecniche, commerciali e manageriali dei dipendenti, accompagnandoli con strumenti adeguati. Il nuovo progetto prevede un totale di 400 mila ora lungo 90 giorni. Un evoluzione del percorso di skill transformation iniziato dal 2019. E che utilizza il Fondo Nuove Competenze per creare un luogo aperto di crescita professionale.

Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, spiega: “La trasformazione digitale passa dalla tecnologia ma può esprimere le sue più grandi potenzialità solo grazie alle persone. Grazie a questa nuova edizione del fondo ANPAL – a cui abbiamo avuto accesso dopo la sottoscrizione di un nuovo accordo sindacale, a dimostrazione di un consolidato sistema di relazioni industriali – abbiamo l’opportunità di imprimere una nuova accelerazione al nostro piano di trasformazione delle competenze, attraverso un’offerta formativa articolata con percorsi molto verticali e profondi sulle competenze digitali di ogni funzione. Perseguire uno sviluppo sostenibile dell’organizzazione aziendale – conclude Dalla Riva – significa investire nel capitale umano, offrendo alle persone gli strumenti per cogliere il cambiamento e rispondere con efficacia alle sfide del futuro”.

Le tre direttrici della formazione

  • Functional Digital Skills, articolato in 12 percorsi differenti a seconda dell’area professionale
  • Digital Transformation e New Way of Working, per sviluppare le competenze necessarie nel nuovo contesto di lavoro agile
  • lingua inglese.

Sono previste inoltre certificazioni e Open Badges per attestare le competenze raggiunte. Trovate informazioni sulle offerte dell’azienda sul sito Vodafone.

OffertaBestseller No. 1
Vodafone POWER STATION 2018 - Modem Router WI-FI Gigabit - SHG3000 Smartphone
  • Funzionante con alimentatore 12V, cavo telefonico DSL RJ11.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button