CloudNewsSoftware

BT lancia VMware SASE come servizio gestito

Il lancio del servizio gestito da BT si basa sulla forte partnership tra le aziende

BT ha siglato una partnership con VMware per supportare i clienti multinazionali nella loro strategia cloud-first per il networking, la sicurezza e l’edge computing. In base ai termini dell’accordo BT fornirà VMware Secure Access Service Edge (SASE) come servizio gestito a livello mondiale ai propri clienti, integrando le ampie capacità di rete di BT e la profonda esperienza nella sicurezza con la tecnologia VMware.

Il nuovo servizio gestito aiuterà i clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale fornendo ai dipendenti un accesso flessibile, più sicuro e affidabile ad applicazioni e servizi basati su cloud distribuiti in cloud pubblici e privati, SaaS o all’edge aziendale, indipendentemente da dove si trovano. Il suo utilizzo, secondo BT, incoraggerebbe l’uso di tecnologie e stili di lavoro digitali all’avanguardia, come l’Internet of Things (IoT) e il lavoro ibrido.

l debutto del servizio gestito da BT si basa sulla solida collaborazione in essere tra le due aziende. BT fornisce già una soluzione gestita basata su VMware SD-WAN.

BT fornirà supporto completo di rete e sicurezza end-to-end come parte della soluzione gestita dall’ecosistema di un unico fornitore, garantendo l’accesso alle applicazioni e ai dati su cloud privati, ibridi e multi-cloud. I clienti sarebbero in grado di adottare una strategia SASE completa con meno complessità, che può essere particolarmente interessante per le aziende che cercano di modernizzare sia le operazioni di rete che di sicurezza.

VMware SASE

“Molte organizzazioni stanno implementando il cloud networking con la tecnologia SD-WAN” ha affermato Scott Cowling, Director, Software Defined Networks di BT. “VMware SASE porta questo approccio al livello successivo con un’architettura che consente la fornitura di servizi di rete, sicurezza e calcolo di bordo dal cloud. Il lancio della nostra soluzione gestita VMware SASE aiuterà i clienti ad affrontare le sfide della rete e della sicurezza senza soluzione di continuità come un tutt’uno”.

VMware SASE disponibile tramite una rete di 150 PoP

VMware e i suoi partner provider di servizi SASE hanno sviluppato una rete mondiale di oltre 150 punti di presenza (PoP) per fornire queste funzionalità come servizio. I clienti trarrebbero vantaggio da una migliore esperienza dell’utente finale sulla piattaforma VMware poiché BT eseguirà il peering dei suoi PoP di rete con i PoP VMware.

Il filtraggio degli URL, il broker di sicurezza di accesso al cloud (CASB) in linea per proteggere l’attività degli utenti, il filtraggio dei contenuti per limitare le superfici di attacco e l’ispezione dei contenuti per difendersi dagli attacchi di malware sono tutti elementi del nuovo servizio VMware SASE gestito da BT .

BT fornirà VMware Secure Access ai clienti che desiderano adottare stili di lavoro ibridi. Questo servizio di accesso alla rete senza attendibilità consentirebbe solo ai dispositivi affidabili e ai lavoratori remoti di accedere alle applicazioni aziendali ospitate in locale o nel cloud.

Nei prossimi mesi, VMware e BT mirano a collaborare per aggiungere nuove funzionalità al servizio gestito.

Craig Connors, vice president and general manager della divisione SASE di VMware, ha dichiarato: “I service provider come BT hanno modernizzato le proprie reti per poter offrire una nuova categoria di servizi ai clienti aziendali. SASE è emerso come il modello per la rete e la sicurezza moderna, e siamo lieti che BT abbia scelto VMware SASE per semplificare il percorso  multi-cloud dei propri clienti”.

QNAP TS-131K 1 Bay Desktop NAS Enclosure - 1GB RAM, Annapurna Labs 4-core, 1.7GHz Processor - for reliable high performance home and personal cloud storage
  • TS-131K
  • La stazione file consente la gestione centralizzata dei file su NAS, dispositivi connessi e connessi cloud
  • Istantanee stato del sistema completamente documenti e dati, consentendo di file di dati per proteggere e
  • Nota: l'SSD non è incluso

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button