AziendeNews

VMware annuncia i risultati finanziari dell’anno fiscale 2023

Il fatturato aumenta del 4% a 13,35 miliardi di dollari

VMware ha reso pubblici i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale 2023. Il fatturato sale del 4%, trascinato soprattutto dalla crescita di sottoscrizioni e SaaS, che crescono del 25% rispetto all’anno precente.

VMware annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2023

Il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 ha avuto una durata di 14 settimane. Per contro, quello del fiscal year 2022 ha avuto una durata di 13 settimane. Nel quarto trimestre, il fatturato è aumentato del 5% rispetto al quarto trimestre dell’anno fiscale 2022, raggiungendo i 3,71 miliardi di dollari. La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze ha registrato un aumento del 7%, raggiungendo i 2,03 miliardi di dollari. I ricavi per subscription e SaaS hanno rappresentato il 32% del fatturato totale del trimestre.

I risultati per l’anno fiscale 2023

Per quanto riguarda l’anno fiscale, il fatturato è stato di 13,35 miliardi di dollari, con un aumento del 4% rispetto al fiscal year 2022. La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata di 6,85 miliardi di dollari. Con un aumento dell’8% rispetto al fiscal year 2022.

aziende app-ready vmware-min
Persone foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 4,01 miliardi di dollari, con un aumento del 25% rispetto al fiscal year 2022. Circa il 2% di questa crescita rispetto all’anno precedente è associato alla settimana in più nell’anno fiscale 2023. Il ricavo ricorrente annuale (ARR) per subscription e SaaS è stato pari a 4,66 miliardi di dollari, con un aumento del 30% rispetto al fiscal year 2022.

Le dichiarazioni dei leader

Raghu Raghuram, CEO di VMware, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nell’anno fiscale 2023. Questi risultati riflettono il costante interesse dei clienti per la nostra offerta multi-cloud e la nostra capacità di aiutare le aziende con un approccio smart al cloud. Con la conclusione della fusione con Broadcom, prevista per l’anno fiscale in corso, le nostre soluzioni combinate consentiranno ai clienti una maggiore scelta e flessibilità per creare, eseguire, gestire, connettere e proteggere le loro applicazioni su scala”. 

Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware, spiega: “Abbiamo ottenuto ottimi risultati, con oltre 13 miliardi di dollari di ricavi totali e 4 miliardi di dollari di ricavi da abbonamenti e SaaS. Abbiamo incrementato l’ARR di subscription e SaaS del 30% rispetto all’anno precedente, per un totale di 4,66 miliardi di dollari, con un aumento di oltre 1 miliardo di dollari nell’ARR per l’anno fiscale 2023, a testimonianza della forza del nostro portafoglio di abbonamenti e SaaS e dei progressi compiuti nella transizione del nostro modello di business”.

Trovate maggiori informazioni sul sito di VMware.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button