Viva Wallet arriva anche in Italia, dopo aver consolidato la sua presenza in altri 16 paesi europei. La fintech, nata 18 anni fa come software house di sviluppo per il settore finanziario ha nel suo portfolio di prodotti una serie di pagamenti di tipo smart per qualsiasi tipo di business. Infatti, dai piccoli negozi, passando per bar e ristoranti fino ai grandi supermercati, tutti possono trovare la soluzione efficace per le proprie esigenze di pagamento. Il pacchetto di soluzioni include un business account gratuito con IBAN italiano per eliminare la necessità di un altro conto bancario per la liquidazione, una Carta di Debito Business e una soluzione per accettazione carte, come, ma non limitato a, un lettore carte.
Le soluzioni di Viva Wallet
Ogni esercente può da ora aprire un account business, come detto con IBAN locale ed iniziare ad accettare pagamenti. La soluzione per il negozio si può trovare nella gamma di terminali Smart Android. Per chi ha un negozio online è disponibile il gateway di pagamento gratuiti ed easy-to-use. I lettori di carte di debito o credito messi a disposizione da Viva Wallet sono semplici da disinfettare essendo privi di tastiera, come ad esempio il Mini Card Reader proposto al costo di 89 euro.
Una bella novità per i merchant riguarda i servizi di acquiring (accettazione carte) e issuing (Viva Wallet Debit Card). Questi possono impostare le commissioni di incasso delle carte allo 0%, e grazie alla liquidazione giornaliera, anche nei weekend e durante le festività, finalmente non dovranno più aspettare diversi giorni per vedere il denaro depositato sul proprio conto.
Viva Wallet mette a disposizione anche altre soluzioni, quali Quick Pay che consente agli esercenti e alle aziende di accettare pagamenti a distanza tramite un link. o come Rating Service e Store and Forward.