HardwareNews

Viva Wallet porta Apple Pay ai propri clienti

Un modo più sicuro, affidabile e privato per pagare con iPhone e Apple Watch

Viva Wallet, il primo provider Europeo di servizi di pagamento interamente basato su cloud, offre oggi ai propri clienti anche il servizio Apple Pay. Un metodo più sicuro, affidabile e privato che consente di eseguire il pagamento senza la necessità di dare la propria carta a qualcun altro, di toccare pulsanti fisici o di scambiare denaro contante. Inoltre utilizza la potenza di iPhone per proteggere ogni transazione.

Apple Pay arriva su Viva Wallet

Come funziona? I clienti devono semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale per effettuare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, oltre a un codice univoco di sicurezza dinamico temporaneo. La funzionalità di Apple è accettata nei negozi di alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffetterie, punti vendita e in molti altri esercizi commerciali.

I clienti possono utilizzare Apple Pay anche su iPhone, iPad e Mac per effettuare in modo più veloce e conveniente acquisti in app o sul Web. Su quest’ultimo basterà utilizzare Safari, senza dover creare un account o digitare ripetutamente i dati di spedizione e fatturazione. Apple Pay semplifica anche il pagamento per i servizi di consegna di prodotti alimentari e food delivery, acquisti online, trasporto e parcheggio. Può anche essere utilizzata per effettuare pagamenti in app su Apple Watch.

La sicurezza viene prima di tutto

Sicurezza e privacy sono al centro di Apple Pay. Quando i clienti utilizzano la propria carta Mastercard Viva Wallet con Apple Pay, i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element, un chip certificato e progettato allo scopo di archiviare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.

La modalità di pagamento virtuale di Apple è facile da configurare. Su iPhone, è necessario aprire semplicemente l’app Wallet, toccare il tasto + e seguire i passaggi per aggiungere la propria Mastercard Viva Wallet. Una volta che un cliente aggiunge una carta a iPhone, Apple Watch, iPad e Mac, può iniziare fin da subito a utilizzare Apple Pay su quel dispositivo. I clienti continueranno a ricevere tutti i premi e i vantaggi offerti dalle carte di debito Viva Wallet Mastercard.

Apple Watch Series 5 (GPS, 40 mm) Cassa in Alluminio, Grigio Siderale e Cinturino Sport - Nero
  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%
  • Swimproof
  • App ecg

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button