ConcorsiStartup

Vittoria hub cerca startup per gli ecosistemi Persona, Casa e non solo

Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

C’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare alla Call for Ideas, lanciata lo scorso novembre da Vittoria hub, per selezionare idee imprenditoriali innovative che favoriscano lo sviluppo degli ecosistemi Persona (Health & Wealth) e/o Casa integrabili con innovative soluzioni assicurative, insurtech e legaltech

Questa terza Call for Ideas alle startup più intraprendenti vuole realizzare nuove formule assicurative, chiamate “Lean Insurance”, indirizzate ad una clientela di una fascia d’età più ampia e con diversa capacità di spesa.

Con il termine “Lean Insurance”, coniato da Vittoria hub, si intendono quelle nuove forme di copertura assicurativa fondate su tecnologie in grado di snellire i processi assicurativi abilitanti, facilitare le procedure di onboarding clienti o persino creare nuove esperienze come nel caso delle event based. In aggiunta, un altro aspetto che caratterizzerà questi futuri prodotti assicurativi sarà la “velocità”, elemento sempre più richiesto e cruciale nella società moderna, che riguarderà, ad esempio, l’attuazione di progetti legacy più rapidi e fluidi per il pagamento dei premi.

Vittoria Hub call for ideas, le startup scelte accederanno al programma Via2

Le startup che supereranno con successo il processo di selezione potranno accedere al programma Via2 finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech. Diviso nelle classiche 3 fasi, ovvero Incubazione, Adozione e Accelerazione, Via2 permetterà alle startup di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000€. Contributi che verranno erogati a seguito dell’emissione da parte delle start-up di SFP su futuri aumenti di capitale.

Le startup che entreranno in Vittoria hub beneficeranno anche di servizi messi a disposizione da un network di partner convenzionati, per lo sviluppo e la crescita della loro azienda come mentorship, sviluppo sostenibile, supporto finanziario e operativo, servizi logistici e amministrativi.

Ad oggi il network è composto anche dalle seguenti aziende partner: Altea; Backtowork; BeOn; CRIF; Design Group Italia; Doppia Elica; E-levation; F2A; Fair Connect; Fintastico; G2 Startup; Gellify; HORSA; Hubspot, IIA; Knowhedge; Logotel; LCA; Maps; Mastra; Microsoft; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque; Studio Dattilo; Studio Delta; Tacoma; TBA; Transcom. Startup partner: Lokky.

MSI Modern AM241P 11M All-in-One Desktop PC - 23.8" FHD IPS Panel, 11th gen Intel Core i5-1135G7 CPU, 8GB DDR4 RAM, 256GB M.2 SSD, 1TB HDD, Wi-Fi 6, Wireless Tastiera & Mouse, Windows 10 Home - Nero
  • Processore Intel di 11° gen con memorie DDR4
  • Schermo IPS con cornice slim; tecnologie Anti-Flicker & Less Blue Light per proteggere la vista degli utenti
  • Tecnologia Instant Display per rendere il PC All-ini-One un monitor
  • Sistema di raffreddamento Silent PRO con modulo termico Server Grade
  • Fissaggio a muro VESA

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button