Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Vitec acquisisce l’azienda produttrice di microfoni professionali Audix

L'azienda intende potenziare la sua divisione audio

Vitec Imaging Solutions, divisione di Vitec Group plc (“Vitec”), produttore e distributore internazionale di prodotti per il mondo Imaging e Content Creation, annuncia l’acquisizione di Audix e delle sue affiliate. Questo consente a Vitec di proseguire nella sua missione di offrire soluzioni audio e video per tutti i content creators.

Audix, con sede a Portland in Oregon, è un marchio di microfoni per l’audio in studio e per performance dal vivo. Il marchio si concentra su microfoni per voce e strumenti professionali di alta qualità, pensati per applicazioni in studio, commerciali e live, con tecnologia audio all’avanguardia progettata e prodotta negli Stati Uniti.

Come parte della famiglia Vitec, il team e la struttura Audix della sede americana diventeranno il Centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo audio di Vitec Imaging Solutions, consentendo l’accelerazione della progettazione, dello sviluppo e della produzione di prodotti microfonici interni di tutti i marchi audio attualmente nel portafoglio Vitec come Joby e Rycote.

La strategia commerciale di Vitec con l’acquisizione di Audix

Sotto l’ombrello globale di Vitec Imaging Solutions, Vitec aggiungerà capacità di vendita, marketing ed e-commerce per sviluppare l’iconico marchio statunitense in tutto il mondo, pur mantenendo il suo alto livello di innovazione, con un focus primario sulle applicazioni wireless. Audix aprirà il suo stabilimento di produzione all’avanguardia e integrato verticalmente negli Stati Uniti al resto dei marchi audio di Vitec, assicurando che l’innovazione venga applicata all’intero portafoglio audio a vantaggio degli utenti di tutti i marchi Vitec.

“Audix si integra perfettamente nella nostra gamma audio esistente, all’interno di una categoria high-tech in forte crescita”, ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions. “Audix farà crescere ancora il nostro mercato potenziale e supporterà l’ulteriore sviluppo delle nostre capacità tecnologiche nel settore audio. Soprattutto, garantirà l’ingresso in Vitec di nuovi talenti con una profonda conoscenza del mercato audio. L’integrazione di nuove persone altamente qualificate sarà un asset fondamentale per l’azienda e ci permetteranno di accelerare l’implementazione della nostra strategia, soddisfacendo la comunità dei content creators con soluzioni per la registrazione audio estremamente  facili nell’utilizzo e in grado di garantire un suono ad alta fedeltà”.

 

Audix D2
  • inserisci il tuo numero di Modello to Make Sure This per

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button