Acquisizioni e PartnershipAziendeHotNews

Visa e SumUp, insieme per Venezia

L'iniziativa mette a disposizione del Comune dei terminali mobili di pagamento per donazioni a favore della città

Nasce una nuova collaborazione fra il Comune di Venezia, Visa e SumUp, fintech specializzata in lettori mobili di carte e soluzioni di pagamento elettroniche per PMI e piccoli commercianti. Infatti la città lacustre potrà contare sui lettori mobili di ultima generazione per raccogliere donazioni a favore dell’immenso patrimonio artistico e sociale della città.

Visa e SumUp aiutano a raccogliere donazioni per il Comune di Venezia

Il Salone Nautico sta per tornare nella città dei Doge. Per tutta kermesse internazionale, primo evento pubblico dopo i lockdown, i visitatori potranno effettuare donazioni attraverso i POS mobili SumUp. I dispositivi saranno abilitati ad accettare pagamenti elettronici che verranno messi a disposizione del pubblico.

L’obiettivo è la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico e storico della città. Ma i fondi andranno anche a sostegno di iniziative della comunità volte alla coesione sociale. Chi ama la storica città della laguna, veneziani, italiani o turisti provenienti da ogni parte del mondo, può donare in modo semplice e veloce. Basta utilizzare qualsiasi strumento di pagamento digitale: carta contactless, smartphone, weareable device abilitati.

pagamenti cashless N26 SumUp

La nuova iniziativa di Visa e del Comune di Venezia, in collaborazione con SumUp, fa parte di una collaborazione che ha ormai tre anni. Nel giugno 2019 iniziò infatti il programma ‘Visa For Venezia’. Visa dona i ricavi generati dall’incremento degli acquisti con carta di pagamento Visa a un fondo per preservare il patrimonio artistico della città. Con questi fondi, Visa ha contribuito a donare oltre 600 mila mascherine alla popolazione lagunare nei primi mesi dopo lo scoppio della pandemia

L’impegno di Visa e SumUp può aiutare un patrimonio italiano e globale come quello di Venezia a ripartire. Potete conoscere più dettagli sulla partnership sul sito Visa, mentre qui trovate quello di SumUp.

Bestseller No. 1
SUMUP Air Lettore di carte. Il lettore di carte dedicato alla tua attività
  • TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 0,95 %
  • BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
  • CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
  • ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
  • NIENTE SORPRESE - Non addebiteremo mai costi amministrativi o di rinnovo e non imporremo nessun vincolo di transazione minima mensile.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button