Site icon Techbusiness

Visa regola le transazioni in valuta digitale (USDC)

Visa regola le transazioni in valuta digitale (USDC) thumbnail

Visa punta a colmare il divario fra la valuta digitale e quella tradizionale utilizzando USD (USDC), una stablecoin legata al prezzo del dollaro. In questo modo può regolare le transazione Visa attraverso Ethereum, una delle più diffuse piattaforme blockchain.

Visa regola le transazioni in valuta digitale (USDC)

Visa sta testando la possibilità di usare la valuta digitale (USDC) insieme a Crypto.com, una delle più grandi piattaforme di criptovalute. Il network vuole offrire la possibilità di regolare le transazioni in USDC anche ad altri partner nel corso dell’anno.

Visa sta lavorando alacremente a implementare le criptovalute nel suo “network of networks“. L’idea è che i pagamenti siano possibili sia all’interno che all’esterno della propria rete, offrendo ai clienti una soluzione omnicompresiva per le proprie transazioni. Sfruttando la propria presenza globale e l’approccio collaborativo, Visa può rendere le criptovalute più sicure. Tanto da renderle utilizzabili nei pagamenti di tutti i giorni.

Pagamenti con le valute digitali

Nell’ultimo anno Visa ha lavorato per definire i pagamenti in valuta digitale nella propria infrastruttura. Una piattaforma presente in 200 mercati e 160 valute. Con Anchorage, prima banca di asset digitali approvata a livello federale, Visa ha lanciato un programma pilota che permette a Crypto.com di inviare valuta digitale USDC a Visa per liquidare una parte della fatturazione giornaliera relativa al programma di carte Visa Crypto.com.

Jack Forestell, vicepresidente esecutivo e chief product officer spiega: “L’annuncio di oggi segna un’importante pietra miliare nella nostra capacità di rispondere alle esigenze delle fintech che gestiscono il proprio business tramite stablecoin o criptovaluta, ed è davvero un’estensione di ciò che facciamo ogni giorno: facilitare pagamenti sicuri in qualsiasi valuta, in tutto il mondo”.

Potete trovare ulteriori informazioni riguardo alla strategia di Visa sul blog di Visa.

Exit mobile version