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Visa presenta l’evoluzione del suo brand in Italia

Il servizio di pagamento che connette tutti, ovunque

Da oggi Visa presenta l’evoluzione del proprio brand: diverse potenzialità e applicazioni della propria rete di pagamento, utile davvero per tutti. L’obiettivo è mostrare l’impegno verso l’innovazione e l’inclusione sociale ed economica.

Visa: un brand in evoluzione

L’evoluzione Visa passa dapprima per una campagna di comunicazione in Italia. Un modo per mostrare quello che l’azienda rappresenta davvero. Un network tecnologico che consente di pagare ed essere pagati senza l’utilizzo di contanti in modo affidabile, semplice e veloce. In ogni momento e in tutto il mondo.

Ci sono già molti modi per farlo. Come per i pagamenti contactless con carta, smartphone o smartwatch. Utili sia nei negozi che per accedere a numerosi servizi di trasporto pubblico. Ma Visa aiuta anche nel commercio online e tramite l’utilizzo del machine learning. Con l’obiettivo di rendere i pagamenti più sicuri e trasparenti.

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Ma non è solo tecnologia. Attraverso la propria rete Visa connette esercenti e PMI a livello globale. Un modo per garantire continuità ai loro business e supportandoli nel loro percorso di digitalizzazione. Inoltre sostiene lo sviluppo dell’ecosistema fintech e di soluzioni innovative per i consumatori. Permette anche di viaggiare tra paesi diversi grazie ai migliori servizi di protezione dalle frodi e i tassi di cambio più convenienti.

Importante anche l’impegno nell’inclusione: 1,7 miliardi di persone che non hanno ancora accesso ai servizi finanziari tradizionali possono farlo con la rete Visa. E l’azienda ha investito ben 9 miliardi di dollari in nuove tecnologie a sostegno di queste persone.

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia spiega: “Visa continua ad anticipare il futuro del commercio digitale, garantendo l’accesso al proprio network globale, sicuro e disponibile, per tutti e ovunque. La nuova evoluzione del brand Visa punta a far conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo: non siamo una banca e non emettiamo carte, siamo un network di network, leader nella sicurezza e nell’innovazione, che connette persone, aziende, esercenti e facilita l’inclusione e la crescita economica in Italia e in tutto il mondo. Vogliamo trasmettere in modo più pervasivo i nostri valori fondanti, che comprendono inclusione e valorizzazione della diversity”.

La pianificazione media di Visa è gestita da Starcom insieme a Mucho, per poi essere declinata in Italia da Publicis Sapient Italy. La nuova immagine vuole mostrare una rivisitazione del brand in chiave digitale, per mostrare l’impegno a innovare e includere. Il cortometraggio che potete vedere nel video sopracitato è realizzata da Wieden+Kennedy con la regia di Malik Hassan Sayeed.

Trovate maggiori informazioni sul bran Visa sul sito ufficiale.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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