AziendeHardwareNews

VIA Technologies presenta le nuove soluzioni di ARM Embedded

Sistemi di sicurezza per tutti i tipi di veicolo

VIA Technologies ha presentato nuove soluzioni di ARM Embedded. L’azienda nasce nel 1987 in California come IC Design e successivamente, nel 1992, trasferisce la sua sede centrale a Taiwan. Ad oggi VIA conta più di 2000 impiegati e può vantare oltre 6000 brevetti registrati. Negli anni l’azienda si è avvicinata al mondo dell’Embedded Systems mentre attualmente si sta spostando sempre di più verso l’Intelligent Solutions. Uno dei sui sistemi di sicurezza di maggior successo è il VIA Mobile360, dedicato ai carrelli elevatori.

Le nuove soluzioni ARM Embedded di VIA Technologies

L’obbiettivo di VIA Technologies è quello di portare tutta la sua esperienza hardware e software sull’IC Design, sulla parte di integrazione di sistemi e schede Embedded abbinandoli all’Intelligenza Artificiale e allo sviluppo software. È stata la prima azienda al mondo a creare un sistema di sicurezza per il riconoscimento dei pedoni nell’ambito lavorativo della logistica. Stiamo parlando dell’AI Forklift Safety System. VIA Technologies ha presentato diversi prodotti automotive aftermarket improntati ad aumentare la sicurezza su qualunque tipo di veicolo. Dal veicolo commerciale, al veicolo industriale, dalle automobili ai camion, compresi bus e carrelli elevatori.

Una delle novità è quella rappresentata dal nuovo convertitore di alimentazione 36V–100V CC-CC del sistema di sicurezza per carelli elevatori VIA Mobile360, del supporto EV Forklift. Il nuovo convertitore di potenza si integra perfettamente con qualunque modello di carrello elevatore elettrico. Il suo compito è quello di facilitare l’implementazione del sistema in flotte con carrelli elevatori a combustione ed elettrici. Inoltre, riduce il rischio di incidenti con pedoni durante la movimentazione dei materiali e le operazioni di magazzino.

Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360

Il convertitore di potenza CC-CC 36V–100V garantisce una perfetta integrazione del sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 con tutti i tipi di carrelli elevatori elettrici. È inoltre disponibile come accessorio opzionale all’interno di qualunque configurazione del sistema. Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 previene gli incidenti con i pedoni in ambienti complessi di magazzino, produzione e costruzione. Questo grazie ad avanzate capacità di rilevamento delle persone, che avvisano in automatico il conducente ogni volta che qualcuno si avvicina troppo al veicolo.

VIA Mobile360 FLSS

Per ridurre la possibilità di incidenti causati dalla disattenzione dell’operatore, il sistema supporta anche un DSS (Driver Safety System) che emette avvisi quando rileva segni di affaticamento e comportamenti rischiosi, come l’utilizzo dello smartphone e il fumo, attraverso la telecamera del conducente. Il sistema offre una soluzione pronta all’uso completa, semplice da installare, che garantisce massima affidabilità sia negli ambienti interni sia negli ambienti esterni più difficili ed è disponibile in un’ampia gamma di pacchetti e di configurazioni.

Il pacchetto 3PD include una telecamera posteriore e due laterali che supportano una zona di rilevamento persone a 270°, mentre il pacchetto 2PD + DSS viene fornito con telecamere anteriori e posteriori che supportano una zona di rilevamento regolabile di 60°-120°, oltre a una telecamera del conducente. Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 è disponibile in tutto il mondo. VIA Technologies offre un’ampia gamma di sistemi di sicurezza per molteplici tipi di veicolo. Come Camion, furgoni, autobus e automobili. Per saperne di più su questo e gli altri sistemi di sicurezza offerti da VIA Technologies è possibile visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button