CloudNewsSoftware

Verizon Business aggiunge VMware SD-WAN ai suoi servizi gestiti

I nuovi servizi di Verizon sono progettati specificamente per supportare le reti edge

Verizon Business ha aggiunto VMware al suo portafoglio globale di SD-WAN gestite come parte della sua strategia Network as a Service (NaaS). 

La Managed SD-WAN di Verizon è progettata per ambienti cloud ibridi e utilizza il routing application-aware per assicurarsi che i dati dei clienti seguano la strada giusta verso la loro destinazione. Ciò consente ai clienti di utilizzare la propria rete privata per app esigenti e sensibili alla latenza inviando dati meno critici su reti pubbliche.

VMware SD-WAN offre l’orchestrazione di policy, monitoraggio, reportistica e analisi centralizzati tramite Verizon Enterprise Center. Offre anche gateway SD-WAN con controller. I gateway VMware sono dislocati in tutto il mondo per fornire connettività fisicamente vicina e a bassa latenza ai dispositivi perimetrali dei clienti.

“Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un’adozione massiccia della trasformazione SD WAN gestita dell’edge WAN”, ha affermato Massimo Peselli, Senior Vice President, Global Enterprise di Verizon Business. “Questa nuova soluzione per servizi gestiti di VMware aumenta la possibilità di scelta per i clienti che mirano ad avere informazioni centralizzate e cercano di assicurarsi l’efficienza della WAN anche in ambito edge. Si tratta di un ulteriore esempio di partnership siglata da Verizon Business per offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni per andare incontro alle loro esigenze di trasformazione digitale”.

L’offerta VMware SD-WAN per Verizon Business

VMware offre SD-WAN come parte del suo pacchetto Secure Access Service Edge (SASE) dal 2020 . L’anno scorso ha annunciato partnership con Versa e Zscaler. Da parte sua, Verizon ha anche accordi SD-WAN con Cisco e Fortinet.

VMware SD-WAN, come parte di VMware SASE, si basa sull’utilizzo del cloud come risorsa primaria per le applicazioni dei clienti. La struttura della soluzione presenta tre componenti principali:

  • Orchestrazione centralizzata SD WAN: VMware Orchestrator è una piattaforma di orchestration centralizzata che offre policy, monitoraggio, reportistica e analisi unificati attraverso Verizon Enterprise Center.
  • Gateway WAN SD con controller: i gateway VMware sono punti di accesso (PoP) dislocati in tutto il mondo che consentono ai dispositivi edge dei clienti di ottimizzare la latenza per la gestione e il controllo del piano traffico.
  • VMware SD WAN Edge: Verizon installa i dispositivi VMware Edge presso la sede di un cliente programmando gli agenti di orchestrazione con le policy appropriate da inviare ai dispositivi edge per facilitare il routing delle applicazioni SD WAN.

Craig Connors, vice president and general manager of SASE business di VMware, ha dichiarato:La prossima generazione di app funzionerà sull’edge e le aziende dovranno modernizzare la rete sottostante per supportarle. VMware SD-WAN, parte integrante della nostra piattaforma SASE, fornisce una connessione più affidabile e sicura tra la rete aziendale e le app moderne, migliorando in sostanza l’esperienza dell’utente finale. Aggiungendo questa soluzione alla sua offerta SD WAN, Verizon sta semplificando la transizione dei suoi clienti aziendali verso l’edge”.

Offerta
Norton 360 Deluxe 2024, Antivirus per 5 dispositivi, Licenza di 15 mesi con rinnovo automatico, PC, Mac, tablet e smartphone, Codice d'attivazione via email
  • Proteggere più dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone e tablet, contro malware, phishing e ransomware (fino a 5 dispositivi)
  • Accedere alle app e ai siti Web preferiti con la connessione Wi-Fi, a casa o in viaggio, con la sicurezza della crittografia avanzata con Secure VPN
  • Generare, memorizzare e gestire password, informazioni su carte di credito e altre credenziali online – in modo sicuro nel tuo vault crittografato sul cloud con Password Manager Salvare file e documenti importanti come misura preventiva contro la perdita di dati dovuta a errori del disco rigido, furto di dispositivi e anche ransomware con 50 GB di backup del PC nel cloud
  • Strumenti per i genitori per aiutare i bambini a esplorare Internet con ottima sicurezza con protezione minori

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button