Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Verizon collabora con Equinix per espandere le capacità di automazione globale

Miglioramenti in arrivo per il servizio SDI

Verizon sta espandendo la sua proposta di automazione grazie alle migliorie apportate alla soluzione Software-Defined Interconnect (SDI), con il supporto di Equinix. La soluzione SDI consente alle imprese globali e alle aziende del settore pubblico di automatizzare i propri servizi di rete privata MPLS ed Ethernet e di connetterli a centinaia di piattaforme cloud, infrastrutture e fornitori di servizi in un giorno. Insieme a Equinix, la soluzione è stata ampliata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze globali in continua evoluzione. Di conseguenza, i servizi di rete dei clienti Verizon possono ora essere attivati ​​rapidamente, i costi di accesso alla rete sono inferiori e la flessibilità della rete è aumentata. La soluzione SDI fa parte della strategia Network as a Strategy (NaaS) di Verizon Business.

“Le organizzazioni sono alla ricerca di modalità di lavoro più agili da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Per sfruttare le nuove soluzioni basate sul 5G, dall’analisi dei dati in tempo reale all’intelligenza artificiale, passando per quelle di sicurezza avanzata e AR/VR, hanno bisogno di una piattaforma flessibile, programmabile, scalabile e affidabile che fornisca loro servizi di rete in un modo molto più resiliente e incentrato sul cloud rispetto alle tradizionali infrastrutture di rete”, ha affermato Massimo Peselli, Senior Vice President of Global Enterprise di Verizon Business. “Equinix è un partner strategico affidabile, che ci aiuta a implementare la nostra strategia Network-as-a-Service per i servizi gestiti e questo miglioramento della soluzione SDI offre ai nostri clienti l’agilità di cui hanno bisogno per soddisfare le loro esigenze durante la migrazione al cloud”.

Verizon Equinix automazione
Massimo Peselli, Senior Vice President of Global Enterprise di Verizon Business

Verizon e Equinix insieme per l’automazione delle aziende dal 2019

Le due aziende hanno iniziato a collaborare nel 2019 con il lancio del servizio SDI, nato per migliorare le capacità di Verizon di gestire il drastico cambiamento nei percorsi di trasformazione digitale di imprese e settore pubblico dovuto alla pandemia. Il servizio, dal provisioning immediato dell’IP privato negli ambienti di colocation di Equinix, ora è in grado di supportare le reti geografiche Ethernet E-Line ed E-LAN. Ora i clienti possono sfruttare la rete ad alta velocità di Verizon (fino a 10 Gbps), insieme a Equinix Fabric, per espandere e migliorare la connettività MPLS ed Ethernet a livello globale.

“Poiché le aziende e le organizzazioni del settore pubblico continuano la loro trasformazione digitale, richiedono soluzioni di rete che siano coerenti a livello globale, in linea con gli standard del settore e fornite as-a-Service per ottenere dei vantaggi sul piano della digitalizzazione”, ha affermato Bill Long, Senior Vice President, Core Product Management di Equinix. “Per soddisfare queste esigenze, negli ultimi due anni, Verizon ed Equinix hanno offerto al mercato una soluzione di interconnessione software-defined, che aiuta i clienti a connettere le loro infrastrutture fondamentali; questa nuova evoluzione incorpora la prossima generazione di funzionalità richiesta dai nostri clienti. Espandendo le capacità globali di automazione e connettività della soluzione Verizon SDI, i clienti possono ora sfruttare il servizio di interconnessione Equinix Fabric e l’offerta Network-as-a-Service di Verizon, per connettere in modo privato e sicuro i loro ecosistemi digitali, tra cui wireline, wireless 5G e reti cloud pubbliche”.

Offerta
Samsung SSD 870 EVO, 250 GB, Form Factor 2.5”, Intelligent Turbo Write, Magician 6 Software, Black
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 560 mb/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 530 mb/s
  • Unità a stato solido SSD per ottime prestazioni del PC nell'uso quotidiano
  • Compatibile e versatile
  • Facile da aggiornare

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button