Site icon Techbusiness

Verizon Business e Visionable per l’assistenza sanitaria connessa

Verizon Business e Visionable per l'assistenza sanitaria connessa thumbnail

Verizon Business e Visionable, azienda di tecnologia sanitaria nel Regno Unito, rafforzano la propria partnership per collaborare a soluzioni sanitarie connesse. Utilizzando la tecnologia brevettata Visionable e le reti 5G Ultra Wideband e 5G Edge di Verizon, possono lanciare nuovi servizi per la salute delle persone.

Verizon Business e Visionable rafforzano la propria partnership

Visionable e Verizon Business stanno realizzando una piattaforma di collaborazione sanitaria digitale, che vuole essere sicura e di nuova generazione. Permette in questo modo agli operatori sanitari di accedere ai dati e interagire con essi, condividendo le informazioni nell’area APAC ed EMEA, dopo le partnership vincenti negli Stati Uniti.

L’obiettivo è rispondere ad alcune delle sfide principali per l’assistenza sanitaria. Come mettere in contatto i soccorritori con i medici specialisti durante le emergenze. Così come permette l’assistenza partecipata per pazienti che hanno bisogno di assistenza a lungo termine.

Scott Lawrence, Senior Vice President di Verizon Global Solutions, spiega: “Il settore sanitario produce un’enorme quantità di dati, ma la sua capacità di farne buon uso è stata a lungo ostacolata da infrastrutture di rete che non erano in grado di gestirli in modo efficiente, sicuro ed economico. Attraverso l’utilizzo combinato di 5G ed Edge computing, le strutture sanitarie e i professionisti potranno connettersi in modo sicuro e quasi in tempo reale, creando un nuovo legame tra medico e paziente. Con questo sistema, un giorno le malattie potrebbero essere diagnosticate e curate più rapidamente e i costi medici potrebbero diminuire“.

Questo annuncio segue l’inaugurazione a maggio del Connected Healthcare Center di Visionable nel Regno Unito, che usa il private 5G di Verizon. Alan Lowe, CEO e Co-Fondatore di Visionable, sottolinea: “La nostra partnership fornisce connettività e funzionalità in tempo reale, quando e dove serve. Insieme a Verizon, cerchiamo di supportare i nostri team medici consentendo loro di portare l’assistenza sanitaria al paziente ovunque si trovi”.

L’iniziativa fa parte dell’impegno di Verizon di collaborare con diverse realtà per sfruttare appieno il potere trasformativo del 5G. Come la partnership con l’Emory Healthcare di Atlanta, che usa il 5G Ultra Wideband di Verizon.

Bestseller No. 1
Exit mobile version