NewsSicurezza

VEM sistemi e Cisco: continua la collaborazione con la Cyber Academy dell’Università di Modena e Reggio Emilia

I corsi si terranno in presenza presso il Data Center Innovation Hub di Modena

VEM sistemi e Cisco confermano la collaborazione con la Cyber Academy dell’Università di Modena e Reggio Emilia stipulata la prima volta nel 2019, che continuerà anche per l’anno accademico 2021/2022. E grazie a questa partnership, saranno resi disponibili nuovi corsi verticali dedicati alla sicurezza informatica che svolgeranno presso il Data Center Innovation Hub di Modena.

La Cyber Academy si pone come un’esperienza immersiva in una realtà che mira a far crescere professionalmente i partecipanti in uno dei settori chiave del presente e del futuro. Cisco supporta i corsi mettendo a disposizione le proprie soluzione tecnologiche, molte delle quali i partecipanti potranno trovare in azienda. La stretta collaborazione con Cisco e VEM sistemi, attraverso le competenze di Certego la società del gruppo VEM specializzata in servizi di sicurezza IT gestita e threat Intelligence, consente inoltre alla Cyber Academy di contare su di loro anche per il corpo docente.

VEM sistemi e Cisco aiutano la Cyber Academy a formare i nuovi responsabili della sicurezza

Dopo l’ultimo anno passato in DAD, i partecipanti al corso potranno seguirli in presenza nella nuova sede presso il Data Center Innovation Hub di Modena. Questa struttura, realizzata dal Comune nell’ambito del Progetto Periferie e sviluppato con il sostegno anche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oggi rappresenta il cuore della Smart city ed è esempio della concreta sinergia tra università e comune.

“L’offerta formativa è aperta a persone che hanno basi di informatica o anche per chi non ha mai studiato in modo formale temi relativi alla sicurezza informatica. Al termine dei corsi, il tasso di occupazione dei partecipanti è del 100% per tutti gli studenti in ambito sicurezza informatica, indice che dalle aziende il tipo di formazione erogato è molto apprezzato.” Spiega Mirco Marchetti Direttore della Cyber Academy, che prosegue “I corsi hanno numerosità piccola per mantenere un elevato livello di tutorato personalizzato, caratteristica fondamentale del nostro approccio formativo, che non è possibile ottenere con classi numerose”.

“Sviluppare competenze di cybersecurity è importante e urgente: è una necessità che emerge dalle conversazioni con i nostri clienti, dal confronto con le istituzioni e anche dalla cronaca, che ci racconta una criminalità informatica sempre più sofisticata, in grado di produrre enormi danni alle persone, alle aziende, alle infrastrutture” afferma Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia.Collaborare con progetti come la Cyber Academy fa parte del nostro impegno per sostenere il Paese nel suo percorso di rilancio e per valorizzare i nostri talenti migliori nei settori chiave per il futuro”.

VEM sistemi Cisco Cyber Academy
Stefano Bossi, Amministratore Delegato di VEM sistemi

“Siamo molto lieti di continuare a sostenere il processo di sviluppo tecnologico dell’ateneo, è un investimento importante sulla formazione di professionisti e figure delle quali tutte le tipologie di aziende necessitano. Oggi infatti non dobbiamo più chiederci se subiremo un attacco informatico ma quando. I partecipanti ai corsi della Cyber Academy sviluppano competenze, metodologie e strumenti idonei per progettare, realizzare e testare sistemi informatici sicuri che le aziende chiedono per affrontare le sfide della digital transformation e il mutevole panorama delle cyber minacce di oggi” conclude Stefano Bossi, Amministratore Delegato di VEM sistemi.

La Cyber Academy è un’iniziativa di Unimore nata nel 2016 con l’obiettivo di creare nuove figure professionali in grado di affrontare e risolvere tutti i problemi legati alla sicurezza informatica aziendale o istituzionale. Il progetto è reso possibile grazie al contributo del Comune di Modena e al supporto di istituzioni ed enti locali e regionali, a partire da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ErGo, Camera di Commercio, Regione Emilia Romagna e all’ospitalità della Fondazione San Filippo Neri.

Offerta
RAVIAD Cavo USB Type-C [USB 3.0, 1M], Cavo USB C Ricarica Rapida 3A QC 3.0, Cavo USB Tipo C per Samsung Galaxy S24 S23 S22 S21 S20 S10 A71 A51 Note 20 10, Pixel 7, OnePlus, Realme
  • 【Ricarica Rapida e Sincronizzazione Dati】Goditi il trasferimento dati Superspeed con una velocità di sincronizzazione fino a 5Gbps con i dispositivi USB 3.0 compatibili, 10 volte più velocemente dello standard USB 2.0 (480 Mbps). Il cavo usb c supporta la ricarica fino a 5V/3A in sicurezza, ciò ti permette di caricare completamente la batteria dei tuoi dispositivi ad una velocità mai vista prima!
  • 【Connettore Reversibile】Il cavo tipo c usb è dotato di connettore reversibile, Grazie al suo design semplice da utilizzare, può essere assicurato ai dispositivi dotati di ingresso USB Tipo C senza doversi preoccupare del corretto verso di inserimento.
  • 【Compatibilità Sconfinata】Cavetto USB Type C di Carica compatibile con Samsung Galaxy a40/ a50/ a70, s10/ s9 / s8, Note10/ Note9/ A5(2017), p40/ p30 pro/ p30 / p20, Mate 30 pro, Honor View 10, Mi A2/ A2/ Max 2, OnePlus 6T, LG G6, Sony Xperia XZ, Pixel XL e così via. (✘✘✘ NOTA: NON Supporta OnePlus DASH Charge, la Moto TurboPower.)
  • 【Ultra Durabilit】Cavo USB Tipo C Carica Costruito con cavi intrecciati in nylon ad alta densità e connettori in alluminio, fino a 10,000+ piega e oltre 10,000 durata della vita di scollegamento e scollegamento.Il design schermato in alluminio garantisce resistenza all'usura quotidiana, duratura anche flessibile.
  • 【Cosa Ottieni】 RAVIAD Nylon Intrecciato Cavo di Ricarica USB C (1M/3,3ft), garanzia 24 mesi e servizio clienti cordiale. Ti invitiamo a contattarci per ogni richiesta o domanda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button