VeeamOn 2021 è l’evento annuale di Veeam, giunto alla settima edizione con cui l’azienda vuole condividere con i partecipanti la propria strategia e vision e sveltare le più avanzate soluzioni per la data protection per workload cloud, virtuali, SaaS, Kubernetes e fisici.
“Veeam è la più grande azienda di storage che non produce storage o infrastrutture, ed è di gran lunga il principale vendor di soluzioni per la data protection sul pianeta”, ha commentato Danny Allan, CTO and SVP Product Strategy di Veeam durante il VeeamOn 2021. “Abbiamo spostato più di 100 PB di dati nei nostri tre principali fornitori di cloud object storage solo nel primo trimestre del 2021, rispetto ai 242 PB di tutto il 2020, e abbiamo recentemente superato 1 milione di installazioni attive di Veeam Backup & Replication™. Lo spostamento dei dati nel cloud e l’espansione della gestione dei dati in cloud stanno accelerando. L’archiviazione dei dati nel cloud è solo uno dei motori che sta guidando la massiccia crescita di Veeam. E il modo con cui abbiamo creato e fatto evolvere la nostra piattaforma per la Modern Data Protection, affinché fosse semplice, flessibile, affidabile e potente, è alla base della nostra reputazione di standard del settore e in grado di garantire un alto valore aggiunto ai clienti. Nei prossimi due giorni, i partecipanti all’evento VeeamON vedranno cosa ci riserva il futuro delle nostre soluzioni e come far progredire le loro strategie per la protezione dei dati. Negli ultimi 18 mesi abbiamo rilasciato oltre 20 nuovi prodotti e aggiornamenti, ma ci sono ancora molte novità in arrivo”.
VeeamOn 2021, l’azienda fa il punto sui traguardi raggiunti
Veeam, nata 10 anni fa, ha continuamente ampliato e rafforzato la sua piattaforma per il backup, di pari passo con l’evoluzione e le esigenze del mercato. Riconosciuta come una delle migliori soluzione di backup per VMware vSphere, Veeam ha continuato ad evolversi, aggiungendo soluzioni per hypervisor multipli, sistemi fisici, offerte SaaS (Microsoft Office 365), ambienti cloud pubblici e, più recentemente, sta investendo su moderne infrastrutture come Kubernetes (grazie alla recente acquisizione di Kasten).
Sempre in tema di protezione di dati, Veeam, alla fine dello scorso ha rilasciato Veeam Backup for Microsoft Office 365 v5 che è stato il prodotto a più rapida crescita degli ultimi 2 anni , (222% anno su anno). Secondo Veeam stato scaricato da oltre 175.000 aziende con 15 milioni di caselle di posta protette.
Veeam ha recentemente annunciato un ulteriore trimestre di crescita a due cifre, con un incremento del fatturato annuale ricorrente (ARR) del 25% anno su anno per il Q1’21 – il tredicesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre. Questa crescita, secondo l’azienda la si deve al fatto di essere software-defined, hardware-agnostici, cloud-ready e flessibile.
LEGGI ANCHE: Veeam, anche il primo trimestre del 2021 è positivo
Diversi anche i recenti riconoscimenti ottenuti dal mercato Nell’ultimo IDC Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection 2H’20, Veeam ha avuto la più rapida crescita dei ricavi, sia in termini sequenziali (21,5%) sia annuali (17,9%) nel secondo semestre 2020 rispetto ai primi cinque fornitori, a tutti gli altri fornitori combinati e alla media generale del mercato.
Gartner ha posizionato Veeam nel quadrante dei leader del Magic Quadrant 2020 for Data Center Backup and Recovery Solutions. E inoltre è anche la prima volta che Veeam si posiziona al primo posto nella categoria Ability to Execute.
“Sebbene la nostra storia di solida crescita e redditività non ha rivali nel settore e credo che Veeam diventerà il primo leader del settore per fatturato totale entro i prossimi 2 anni, ciò di cui sono più orgoglioso è che abbiamo aiutato oltre 400.000 clienti in tutto il mondo con la loro Modern Data Protection. Veeam sta proteggendo i dati che alimentano la nostra economia digitale globale”.
Per ulteriori informazioni su VeeamOn 2021 è possibile collegarsi al seguente link