Site icon Techbusiness

Veeam annuncia Backup-as-a-service per Microsoft 365 e Microsoft Azure

Veeam annuncia Backup-as-a-service per Microsoft 365 e Microsoft Azure thumbnail

Nell’ambito delle nuove frontiere tecnologiche, la necessità di garantire la sicurezza e l’integrità dei dati è sempre più cruciale. Rispondendo a questa esigenza, Veeam, leader mondiale nella data protection e nel ransomware recovery, ha svelato la sua ultima innovazione: “Cirrus by Veeam“, una proposta Backup-as-a-Service (BaaS) per i clienti di Microsoft 365 e Microsoft Azure.

Veeam Cirrus: la nuova proposta di Backup-as-a-Service

La nuova offerta fonde l’affidabilità e la potenza dei sistemi di Veeam in termini di backup e ripristino con la praticità e l’efficienza del BaaS. Ciò significa che le aziende potranno beneficiare di una gestione semplificata e un’amministrazione efficiente delle loro operazioni di backup. Tutto questo senza compromettere l’efficacia e la robustezza dei propri sistemi.

Danny Allan, CTO di Veeam, ha condiviso il suo entusiasmo per la nuova offerta, sottolineando il ruolo dell’azienda nel proteggere le operazioni di 450.000 realtà. “Attraverso questa nuova offerta BaaS, stiamo estendendo queste capacità come servizio, dando ai clienti maggiore libertà su come sfruttare Veeam per salvaguardare le loro operazioni. Queste verranno tutelate sia che si trovino nel cloud, in sede o in un contesto ibrido“, ha affermato Allan. La nuova soluzione è il risultato della collaborazione tra Veeam e CT4, che hanno sviluppato Cirrus utilizzando la piattaforma di backup dati e recupero da ransomware di Veeam. CT4 è una società che si occupa di servizi IT e di consulenza IT. I clienti possono scegliere tra diverse modalità per utilizzare Veeam e gestire i loro dati su Microsoft 365 e Azure.

Rappresentazione di backup, necessario per la protezione dei dati aziendali

Cirrus Cloud Protect per Microsoft 365 e per Microsoft Azure

Le specifiche tecniche di Cirrus, tra cui backup personalizzabile, opzioni di ripristino flessibili e potenti capacità di ricerca, la rendono una scelta evidente per le aziende che cercano di ottimizzare le loro operazioni di backup. La promessa di semplicità e un’interfaccia intuitiva, sono il chiaro segno che Veeam sta innovando, portando soluzioni sempre più avanzate e personalizzate ai suoi clienti. Più nello specifico troviamo la versione per Microsoft 365 che si basa sulla principale soluzione di Microsoft e viene fornita come un servizio all-inclusive in grado di semplificare la strategia di backup. Per quanto riguarda la versione per Microsoft Azure, troviamo una soluzione complementare in hosting e preconfigurata che offre backup e ripristino affidabili.

Con la disponibilità immediata di Cirrus attraverso l’Azure Marketplace e altri canali di distribuzione Veeam, ulteriori offerte BaaS sono in arrivo all’inizio del 2024. Il futuro sembra luminoso sia per Veeam che per i suoi numerosi clienti in tutto il mondo.

Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline
Exit mobile version