NewsSoftware

CDP, Backup, Replica e Snapshot Storage: come proteggere i propri dati?

Veeam spiega la sua strategia 4-in-1 per assicurare la protezione e la continuità operativa

Ci sono molte alternative per le aziende che vogliono garantire la disponibilità dei dati critici: CDP, Backup, Replica, Snapshot Storage. Veeam Backup & Protection offre però una soluzione 4-in-1, per garantire a ogni tipologia di azienda la sicurezza di poter continuare a lavorare. Il tutto senza perdere nulla in termini di operatività. Non c’è bisogno di scegliere quando si può avere tutte e quattro le opzioni.

Veeam combina CDP, Backup, Replica e Snapshot Storage

La protezione dei dati permettere di proteggere dati e sistemi dalle minacce. È la scelta più responsabile per eliminare i rischi correlati all’eliminazione, la corruzione e la compromissione da rischi come il ransomware. Che in questo momento storico sembra essere una delle sfide di sicurezza più pressanti per aziende di ogni dimensione e anche amministrazioni pubbliche.

In una strategia di protezione dei dati diventa essenziale pensare al ripristino dei dati più critici. Una moderna soluzione di protezione dei dati facilita l’applicazione della regola 3-2-1. Questo significa prevedere tre copie dei dati su almeno due tipi di supporto, di cui una off site. In questo modo avete una protezione aggiuntiva per evitare di compromettere l’operatività aziendale in caso di eventi inaspettati e compromissioni. Una soluzione responsabile e addirittura necessaria quando è prevista la retention dei dati.

Soluzione 4-in-1

Nel webinar a cui abbiamo partecipato, Gabriele Pelizzari, Senior Systems Engineer di Veeam®, ha spiegato come non solo Veeam Backup & Replication™ v11 permette di adottare facilmente la strategia 3-2-1, ma offra quattro diverse soluzioni integrate. Veeam Continuous Data Protection (CDP) permette la disaster recovery. In questo modo è possibile il recupero immediato dei dati nella versione risalente a un qualsiasi momento, assicurando la continuità operativa. Abbinando questa nuova funzione agli snapshot storage, a backup e repliche, c’è la garanzia non solo della protezione dei propri dati ma anche dell’operatività. Un meccanismo essenziale per proteggere il lavoro della propria azienda, specie ora che diventa sempre più ibrido.

Veeam propone una soluzione che va ben al di là del backup, permettendo di gestire la propria attività aziendale senza temere ransomware ed eventi disastrosi. Eventi che in questi mesi hanno spesso fatto notizia, tanto che le aziende non possono più ignorarli. A maggior ragione mettendo in conto lo smart working. La pagina dedicata del sito consente di comprendere facilmente le differenze con la vostra attuale soluzione di backup e consultare i prezzi in base alle vostre esigenze.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Book 2 13.5" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB (Clavier Britannico QWERTY) (ricondizionato)
  • Microsoft Surface Book 2 13,5" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB (Claviere britannico QWERTY)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button