HardwareNews

AMD rende disponibili nuovi plug-in per Radeon ProRender

I nuovi arrivati sono per gli utilizzatori di Autodesk Inventor e USD per Blender

AMD ha annunciato nuovi plug-in disponibili per AMD Radeon ProRender. AMD Radeon ProRender è un motore di rendering che utilizza standard di settore aperti per consentire ai professionisti creativi di produrre immagini fotorealistiche straordinarie.

I plug-in per AMD ProRender annunciati

Sono due i plug-in che AMD metterà a disposizione per il proprio motore di rendering Radeon ProRender. Il primo è Radeon ProRender per Autodesk Inventor che viene ora reso disponibile gratuitamente per Autodesk Inventor, il software CAD 3D per la progettazione e l’ingegneria del prodotto. Questo programma utilizza i più recenti standard di rendering, USD e MaterialX, e supporta il ray tracing con accelerazione hardware su schede grafiche basate sull’architettura AMD RDNA 2. Autodesk Inventor rende facile per qualsiasi utente, indipendentemente dall’esperienza, creare visualizzazioni fotorealistiche dei progetti. Per ulteriori informazioni e per scaricare Radeon ProRender per Autodesk Inventor è possibile visitare l’Autodesk Store .

Inventor1

Il secondo plug-in è Radeon ProRender USD Hydra per Blender. Come noto Pixar USD sta rapidamente diventando uno standard del settore e Blender è altrettanto cruciale per l’applicazione software 3D per i progettisti. Attraverso il sistema Pixar USD si può disporre di un sistema solido e aperto per scambiare e raccogliere dati da più applicazioni. Il nuovo plug-in AMD USD per Blender include il render Radeon ProRender USD Hydra e utilizza lo standard MaterialX open source per i materiali. Il plug-in è disponibile a questo link .

Oltre ai nuovi plug-in AMD ha apportato aggiornamenti a quelli già esistenti per il motore Radeon ProRender. Tra le novità l’aggiunta per il supporto per le ultime versioni di Maya, Blender e USD, oltre a un nuovo nodo “RPR Toon Shader”, per creare incredibili look di rendering. Inoltre, Radeon ProRender 2 ora supporta la funzione subsurface scattering, l’assorbimento rifrattivo e gli shader di volume per consentire la creazione di materiali organici o che assorbono la luce. Gli ultimi aggiornamenti dei plug-in si possono ottenere da questo sito .

Anche se Radeon ProRender è ottimizzato per le schede grafiche AMD Radeon PRO e Radeon RX, questi plug-in sono basati su standard aperti e funzionano su qualsiasi GPU che supporti OpenCL 1.2 e su qualsiasi CPU.

AMD Radeon Pro Wx 2100 Scheda grafica 2 GB GDDR 5
  • PCI-E
  • 2 GB GDDR5
  • 1500 MHz
  • 8 processori

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button