Site icon Techbusiness

L’evento Hello Dreamers di VAR Group ci svela il lato visionario dell’evoluzione digitale

L'evento Hello Dreamers di VAR Group ci svela il lato visionario dell'evoluzione digitale thumbnail

Oltre 2.200 persone si sono riunite al Palacongressi di Rimini per partecipare a Hello Dreamers | The visionary side of digital evolution, un evento organizzato da Var Group. L’iniziativa ha offerto uno sguardo sulle tendenze più innovative della tecnologia, con testimonianze di aziende e professionisti di alto profilo.

L’evento ha ribadito l’importanza di creare uno spazio di confronto per le imprese che desiderano abbracciare il cambiamento. In particolare, e andremo a vedere in questo articolo tutti i dettagli, Hello Dreams ha favorito un dialogo su come le tecnologie emergenti possano trasformare i modelli di business tradizionali e ha incoraggiato l’adozione di soluzioni digitali per affrontare le sfide globali.

VAR Group: le imprese digitali protagoniste al Palacongressi di Rimini

L’evento ha messo in luce l’evoluzione digitale delle imprese italiane attraverso interventi ispirazionali e la presentazione di nuovi progetti. Sul palco si sono alternati rappresentanti di grandi aziende del settore tech come Microsoft, Nvidia, Oracle, AWS, Cisco, IBM, HP e Palo Alto Networks. Tra i relatori, Uri Levin, co-fondatore di Waze, e Poornima Luthra, esperta di Diversity & Inclusion.

Francesca Moriani, CEO di Var Group, ha introdotto l’evento con un discorso in cui ha sottolineato l’importanza di sognare in grande per affrontare le sfide tecnologiche del futuro. “Viviamo un momento di forte fermento: tante tecnologie, tanto entusiasmo e un forte bisogno di unire i puntini del digitale,” ha dichiarato Moriani, evidenziando come l’intelligenza artificiale possa ampliare le possibilità a disposizione delle persone. Il focus è stato sulla necessità di sperimentare e avere il coraggio di pensare fuori dagli schemi.

Esperienze interattive e nuove soluzioni digitali

Oltre agli speech, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare nuove tecnologie attraverso le experience valley. Questi spazi interattivi hanno permesso di esplorare temi come la cybersecurity, l’integrazione dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance), e l’approccio data-driven per la gestione della supply chain. Tra le esperienze, una escape room a tema cybersecurity e corner dedicati al Digital Signage.

Var Group ha dimostrato il proprio impegno anche per la sostenibilità attraverso il progetto Water is Life di Aid4Mada Onlus, che prevede la costruzione di pozzi idrici a energia solare in Madagascar. L’evento ha anche ospitato un hackathon in collaborazione con Talent Garden, coinvolgendo oltre 80 giovani e 14 aziende, con un focus su Diversity, Equity & Inclusion. Il progetto vincitore, presentato dai Girellis per Bauli, ha proposto l’uso di dispositivi wearable e strumenti di machine vision per ottimizzare le attività operative degli in-store account.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version