Var Group, azienda leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali e parte del gruppo SeSa, ha annunciato la nascita di Ubics, una nuova digital experience agency che sorge dall’unione di tre realtà già consilidate del settore: Adacto, Adview e Endurance.
L’obiettivo e i punti di forza di Ubics
L’obiettivo di questa nuova digital experience agency è essere un partner strategico in grado di sostenere la crescita delle aziende grazie al supporto internazionale di Var Group e affrontare complessità del mercato digitale grazie ad un folto team di esperti multidisciplinari capaci di interpretare i requisiti e i bisogni del business, accompagnando i clienti durante il processo di pianificazione ed esecuzione con un approccio completo e integrato.
Ubics proclama di fare del processo organizzativo un elemento di differenziazione competitiva, coerentemente al percorso intrapreso da Var Group verso l’adozione di modelli di leadership orientati alla responsabilizzazione e coinvolgimento delle proprie risorse, doti sempre più importanti e rilevanti nell’ambito della continua evoluzione digitale.
Andrea Cinielli, Amministratore Delegato di Ubics, ha commentato la nascita di questa nuova realtà descrivendola come integratore di servizi e hub di competenze, in grado di agire da “middleware” tra gli stakeholder delle aziende target e le competenze verticali delle Business Unit di Var Group.
Il futuro è digitale in ogni ambito del business, ha commentato Francesca Moriani, CEO di Var Group e Presidente di Ubics, e ciò ha spinto Var Group a lanciare sul mercato questa nuova realtà imprenditoriale pronta ad accompagnare le aziende in un percorso di digital experience sempre più inclusivo e personalizzabile.
Data la presenza territoriale delle aziende dalle quali è sorta, Ubics è già in azione sul mercato italiano, messicano e nordamericano, ed è pronta ad ampliare i suoi orizzonti secondo il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Var Group.