Valeria Norreri assume il ruolo di Head Of Corporate Brand & Content Strategy del Gruppo Nestlé in Italia. Dopo 24 anni all’interno dell’azienda, guiderà un team di 13 persone e risponderà direttamente all’Amministratore Delegato.
Il profilo professionale di Valeria Norreri
Norreri ha costruito la sua carriera all’interno del Gruppo Nestlé, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Dopo una laurea in Scienze Politiche e un Master Publitalia ’80 in Marketing e Comunicazione, entra in Nestlé nel 2002 come Marketing Specialist per Nescafé. Dal 2003 al 2006 lavora come Brand Manager Nesquik, per poi passare, dal 2006 al 2009, a Brand Manager Levissima.
L’esperienza internazionale arriva nel 2009, quando diventa Marketing Director della International Business Unit Sanpellegrino. In questo ruolo sviluppa la strategia per Acqua S.Pellegrino e Acqua Panna in mercati chiave come Nord America, Francia, Regno Unito, Svizzera, Germania e Cina.
Dal 2016 al 2019 guida il team globale di Baci Perugina come Confectionery International Business Unit Manager, coordinando strategia, trade marketing e vendite internazionali. Dal 2019 assume la carica di Strategic Group Marketing and Communication Manager, lavorando sulla costruzione dell’immagine aziendale e sullo sviluppo dei contenuti editoriali.
Sinetic – il fornitore globale di soluzioni IT – Scopri di più da questo link
“Ringrazio Nestlé per la fiducia e per l’opportunità che mi viene offerta e che colgo con tutta l’energia che mi contraddistingue. So di poter contare su una squadra di professionisti e sarà per me un piacere condividere con loro la conoscenza e le esperienze che in questi anni ho maturato all’interno del Gruppo e arricchire il mio bagaglio con nuove competenze“, ha dichiarato Valeria Norreri. “Nestlé è a tutti gli effetti la mia seconda casa, un nido nel quale sono cresciuta dal punto di vista personale e professionale sposando, e contribuendo a consolidare, la visione di un Gruppo da sempre impegnato nella nutrizione e benessere per i propri clienti di ogni età”.
Nel nuovo ruolo, si occuperà di consolidare la strategia di comunicazione e brand dell’azienda, lavorando per rafforzare il legame tra Nestlé e i consumatori. L’obiettivo è continuare a promuovere l’impegno del Gruppo nella nutrizione e nel benessere.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.