L’E-Bike Sharing italiano trionfa al CES 2021: Vaimoo si porta a casa il premio Innovation Awards Honoree, nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation. Unica realtà italiana premiata al più importante evento internazionale d’elettronica, offre una soluzione completa per la mobilità green in città.
Vaimoo vince il premio per l’innovazione al CES 2021
All’evento dell’anno per la tecnologia Vaimoo trionfa grazie alla completezza della sua proposta. La sua soluzione di E-Bike Sharing include bici elettriche, stazioni di ricarica e app del servizio. Questo permette di migliorare la distribuzione e la manutenzione della flotta attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. Inoltre integra i dati di geolocalizzazione e parametri di funzionamento, che sono raccolti e analizzati in tempo reale.
L’obiettivo che si pone Vaimoo è di aiutare nel trasporto “dell’ultimo miglio”, quella micromobilità così necessaria nelle nostre città (e in quelle di tutto il mondo). La soluzione quindi può adattarsi a varie necessità, sfruttando la potenza dell’internet delle cose (IoT) per integrarsi con i mezzi. In questo modo il viaggio in treno o metro prosegue con quello nell’e-bike, dando continuità all’esperienza di trasporto. Un viaggio ben integrato, semplice e senza problemi.
Oltre al premio al CES 2021, Vaimoo ha raggiunto un altro obiettivo di crescita importante. Infatti annuncia l’accordo siglato con la svedese Voi Technology, il più importante operatore europeo nel settore della micromobilità. Quest’accordo porta il servizio di e-bike sharing anche nel Regno Unito, dopo aver conquistato Copenaghen e Rotterdam.