Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Ducati accelera l’innovazione e la customer experience con SAP

SAP entra anche a far parte dei Partner Ufficiali del Ducati Lenovo Team in MotoGP per il 2022

SAP e Ducati hanno annunciato un accordo di collaborazione prevede l’adozione RISE con SAP da parte della casa motociclistica italiana. Ducati ha fatto questa scelta per realizzare un’importante trasformazione del business che coinvolgerà i processi core dell’azienda.

Con SAP, Ducati intende essere all’avanguardia anche nelle soluzioni tecnologiche al servizio dei processi aziendali. L’obiettivo è creare una rete di business intelligente con fornitori e partner, aumentando la digitalizzazione dei processi e aumentando l’accuratezza e la prontezza delle informazioni. Questi sono necessari sia per concentrarsi sui suoi appassionati clienti in tutti i processi, sia per rispondere in modo deciso ed efficiente a un sistema di fornitura globale sempre più complesso.

I nostri appassionati clienti sono da sempre al centro della strategia aziendale, e cerchiamo di offrire loro la miglior esperienza possibile nel mondo delle due ruote. Puntiamo molto sull’innovazione e sulla tecnologia per essere all’avanguardia nei nostri processi aziendali, come lo siamo nello sviluppo del prodotto”, ha dichiarato Claudio Domenicali, CEO Ducati. “Le supply chain sono sempre più complesse e soggette a trasformazione in questi anni. Avere un partner come SAP al nostro fianco permetterà a Ducati di rendere la catena di approvvigionamento ancora più flessibile, reattiva e integrata, connettendo sempre meglio le esigenze dei Ducatisti alle logiche di fornitura e produzione”.

Claudio Domenicali Ducati CEO 2021 UC358552
Claudio Domenicali, CEO Ducati

SAP Integrated Business Planning e SAP Commerce Cloud le prime soluzioni implementate a Ducati

Per raggiungere questi obiettivi, Ducati adotterà anche la soluzione SAP Commerce Cloud per la gestione del proprio business online e il SAP Integrated Business Planning (IBP) che porterà a una supply chain più ampia e integrata del digitale.

“Il brand Ducati è sinonimo di eccellenza ed è conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e per la competitività che esprime in ogni gara. Ducati ha standard elevatissimi per la propria Customer Experice e gestisce una sofisticata Supply Chain, dove l’integrazione dei processi end-to-end e l’alta disponibilità sono elementi essenziali. Combinando le nostre forze con Ducati e portando tutto il nostro know how innovativo con CX, Supply Chain e RISE with SAP, non potremmo essere più orgogliosi di fare questo percorso di business transformation insieme. La Customer Experience oggi rappresenta tutto e Ducati la vuole mettere ancora di più al centro delle sue attività”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Presidente EMEA South SAP.

“Affiancare Ducati nel campionato mondiale di MotoGP in qualità di Partner Ufficiale del Ducati Lenovo Team, rappresenta per noi un grande onore. La potenza e l’eccellenza delle moto Ducati, abbinate al meglio dell’innovazione SAP, sono una combinazione vincente” chiosa Raptopoulos.

Infine, SAP entra a far parte dei Partner Ufficiali del Ducati Lenovo Team in MotoGP per la stagione 2022.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button