Site icon Techbusiness

Urmet iPerTalk, il sistema VOIP che gestisce differenti tecnologie

Urmet amplia la sua gamma di sistemi telefonici proponendo iPerTalk, soluzione basata su VOIP che offre sia le funzioni di un normale telefono sia quelle avanzate messe a disposizione dai recenti dispositivi multimediali.

Multimedia compatibilità allargata

iPerTalk permette di dialogare con le linee telefoniche tradizionali, (PSTN, GSM e ISDN) ma anche quelle VOIP e con qualsiasi terminale dell’ampia offerta Urmet, siano questi telefoni analogici, IP, telecamere e via dicendo. Lo standard aperto permette anche di utilizzare qualsiasi dispositivo di terze parti, caratteristica che consente alle aziende di mantenere i terminali presenti sostituendo in pratica solo il centralino.

schema ipertalk

MyTalk per la gestione da PC o smartphone

Il sistema iPerTalk integra anche una applicazione web che prende il nome di MyTalk. Tramite questa è possibile gestire le funzioni telefoniche da PC o smartphone senza utilizzare il telefono. L’applicazione offre funzioni quali click2dial, segreteria telefonica, rubrica condivisa, fax allegato alle e-mail, CTI, SMS e registrazioni della conversazioni. L’azienda può decidere quali utenti possono usufruire di tali funzioni, in parte o in toto.

Sempre tramite MyTalk l’utente è in grado di personalizzare le funzioni telefoniche del proprio dispositivo da remoto, come l’inoltro di chiamata alla casaella di messaggi vocali, o la personalizzazione del maessaggio di accoglienza.

Installazione facilitata

L’integrazione di iPerTalk è semplificata grazie all’utilizzo di wizard di configurazione e linee guida che descrivono i parametri di sistema. A questo si aggiunge una comoda interfaccia web di configurazionem che permette in modo semplice e intuitivo l’integrazione di nuove funzioni e risorse.

Sicurezza

iPerTalk permette anche di gestire gli accessi ai video dell’impianto TVCC. Nel caso di scattasse l’allarme in una zona non presidiata o in una sede distaccata, il sistema avvisa chi di dovere che immediatamente può visualizzare le immagini delle telecamere. A seconda della gravità, l’utente può a sua volta può contattare tempestivamente il personale di sicurezza o numeri di emergenza.

Presidio da remoto

IperTalk è utile anche per quelle aziende che hanno sedi non presidiate dal personale: un operatore, da remoto, può vedere chi ha suonato al citofono, interagire con il visitatore e decidere se autorizzare l’accesso o meno.

Exit mobile version