NewsStartup

Up2Go vince la Treviso Creativity Week

L'applicazione che aiuta a monitorare l'impronta ecologica delle aziende trionfa alla settimana del genio italiano

Up2Go permette alle aziende di monitorare l’impronta ecologica dei dipendenti. Attraverso un’app per smartphone li aiuta a realizzare percorsi di carpooling, a usare mezzi di micro mobilità e anche a ridurre l’inquinamento con lo smart working. L’applicazione calcola la CO2 risparmiata e permette agli utenti di riscattare premi sostenibili. Questa idea è valsa a cinque startupper di Parma e Brescia il titolo alla Treviso Creativity Week 2020.

Up2Go vince la Treviso Creativity Week 2020

Quest’anno a Treviso si è tenuta la finalissima che ha voluto premiare il genio creativo italiano. Circa 90 giudici, scelti fra imprenditori, business angels, docenti ed esperti di innovazione. Una gara per valutare l’eccellenza creativa del nostro Paese.

“Abbiamo messo in campo la creatività dei giovani italiani per rispondere alla crisi economica che sempre più si va diffondendo per colpa della pandemia”, commenta Gianpaolo Pezzato. “Siamo sicuri che dentro queste idee e queste visioni del futuro ci sia la risposta per uscire dallo stallo attuale, saranno le start up a salvare il mondo”.

La mobilità sostenibile di Up2Go vince sia il premio startup creativa che il premio speciale SellaLab e quello messo in palio da Garmont. Questa vittoria consente loro di accedere a un percorso di consulenza per strutturare un piano finanziario e un investor pack. Ma anche un percorso per il design e il branding, con tutte le applicazioni grafiche: naming, logo, type design, ecc. Inoltre hanno due giorni di hosting alla sede romana di Starting Finance Deal, con un pitch time riservato.

Alle prime tre classificate vanno anche 12 mesi di consulenza contabile, fiscale e del lavoro, oltre che l’uso gratuito della piattaforma Storden per l’avvio dell’e-commerce. Infine, anche la partecipazione gratuita ai workshop di Creativity Academy.

treviso creativity week up2go-min
I finalisti di Treviso Creativity Week

Gli altri vincitori

Ha portato a casa il “Premio Speciale Ascotrade” Evgarage, startup di Villorba che sviluppa sistemi per la rigenerazione e riqualificazione di motori a carburante in motori elettrici. Campo Digitale ha invece vinto “Multi Level Cosnulting” e “Keter Italia”, che è sia una piattaforma di e-commerce alimentare a km zero e una rete di relazione fra consumatori e produttori, basata sulla gamification. Il premio “Special Creativity” va invece a “Quovadis?”, un sistema innovativo di segnalazione interattiva per la mappatura di spazi.

Il genio italiano ha brillato a Treviso per la Creativity Week 2020.

Apple 2019 MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 1TB) - Grigio Siderale
  • Processore intel core i9 8-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id
  • Grafica amd radeon pro 5500m con memoria gddr6
  • Archiviazione ssd ultraveloce

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button