Acquisizioni e PartnershipAziendeCloudNewsSoftware

Commvault e Oracle, partnership per accelerare il cloud ibrido

Metallic Data Management as a Service può così arrivare in Oracle Cloud

Commvault estende partnership strategica con Oracle: ora integra Metallic Data Management as a Service in Oracle Cloud. I servizi Metallic saranno quindi offerti sulla Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e disponibili in tutto il mondo.

La partnership di Commvault e Oracle accelera il cloud ibrido

L’obiettivo di questa nuova partnership è quello di fornire un miglior rapporto prezzo-prestazioni. Ma anche di garantire sicurezza integrata avanzata e semplificazione di ripristino. Un incentivo importante per i clienti che desiderano accelerare la transizione a OCI.

Con la protezione air-gapped avanzata dal ransomware, i clienti Oracle hanno la possibilità di difendere i dati critici nel cloud on-premise. Senza tuttavia rinunciare alla flessibilità dello storage gestito dal cliente o di un servizio SaaS.

Metallic DMaaS protegge i dati dei clienti da corruzioni, accessi non autorizzati e altre minacce. Una risorsa necessaria in ambiti come assicurazioni, servizi finanziari, manifatturiero e difesa. Difendendo da ransomware e cyberattacchi. Potete infatti eseguire il backup del proprio footprint digitale, in qualsiasi modello di consumo.

La protezione di Metallic si estende alle macchine virtuali Oracle, ai database Oracle, a Oracle Container Engine (OKE) e a Oracle Linux. In altre parole, possono utilizzarla oltre 400.000 clienti enterprise Oracle. Invece gli oltre 100.000 clienti di Commvault possono sfruttare Oracle Cloud Infrastructure per proteggere i dati mission-critical.

Commvault fa parte di Oracle Partner Network e proporrà Metallic DMaaS in modo congiunto. Metallic sarà inoltre disponibile nell’Oracle Cloud Marketplace.

Protezione rispetto della conformità

Clay Magouyrk, executive vice president di Oracle Cloud Infrastructure in Oracle, spiega: “La protezione dei dati e il rispetto dei requisiti di conformità sono una necessità nell’ambiente aziendale attuale, ed è per questo che siamo certi che le funzioni di sicurezza integrate e sempre attive di OCI, combinate a Metallic DMaaS, forniranno ulteriore tranquillità ai nostri clienti congiunti“.

Mentre Sanjay Mirchandani, president e chief executive officer di Commvault sottolinea: “La resilienza non è mai stata così fondamentale. Questa partnership offre ai clienti soluzioni di riferimento del settore necessarie per contenere la dispersione dei dati e proteggerli in un panorama di minacce implacabili, consentendo loro di accelerare le loro iniziative nel cloud“.

OffertaBestseller No. 1
Songmics OBN22BK - Sedia da Ufficio, in Rete, Girevole, Regolabile in Altezza, Funzione di Inclinazione Libera, Seduta e Schienale in Rete Respirante, Max Portata di 120 kg, Nero
  • [Per una posizione efficiente] Durante il lavoro, puoi regolare la sedia da ufficio alla giusta altezza per la tua vista al centro del monitor; dopo un periodo di lavoro, puoi attivare il modo a dondolo, per allungare il corpo e rilassare la mente
  • [Morbida e respirante] Ti senti sudare la schiena durante il lavoro? La seduta e lo schienale della sedia da ufficio sono realizzati in rete, che proteggeti dal calore e dal sudore anche in estate; il sedile imbottito con spugna e il telaio in plastica possono disperdere la pressione al corpo
  • [Silenzioso e sicuro] Questa sedia con ruote in nylon è progettata per muoversi agevolmente e senza intoppi. La molla a gas ha superato il test di sicurezza presso SGS 120.000 volte, rapporto n. AJH23293938, presentato dal fornitore
  • [Assemblaggio, un gioco da ragazzi] Un assemblaggio complesso ti prosciuga di energia? I fori per viti di questa sedia a rete sono precisi, con istruzioni chiare e accessori per assemblaggio inclusi, puoi completare il montaggio durante una piccola pausa
  • [Cosa ricevi] Una sedia da ufficio regolabile SONGMICS, istruzioni di facile comprensione, un sacchetto con accessori di montaggio e alta produttività su questa sedia da ufficio in rete

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button