UniCredit Start Lab, la piattaforma di business e innovazione di UniCredit annuncia il lancio di StartUp Plus, un nuovo format esclusivamente digitale aperto chi fa innovazione in italiano, particolarmente dedicato a quelle startup che vogliono consolidare il proprio percorso d’impresa.
Il lancio ufficiale di UniCredit StartUp Plus è previsto a febbraio con 2 webinar gratuiti e accessibili da tutti in video streaming. Le date da segnarsi sono il 16 e 17 Febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.00. I due incontri saranno intitolati, rispettivamente, “Elementi virtuosi ed errori da evitare nello sviluppo di una startup” e “Strumenti e opportunità per finanziare le startup innovative”. Durate i webinar, i protagonisti di Start Lab, ovvero professionisti, mentor e partner ma anche esperti ed opinion leader del mondo dell’innovazione – offriranno strategie di successo apprese e affinate sul campo.
Oltre al lancio di StartUp Plus, UniCredit apre la call 2021 di StartLab
Anche per il 2021 parte la call di UniCredit StartLab che conferma tutti i punti di forza che hanno portato, nelle precedenti 7 edizioni, all’analisi di 5.300 progetti imprenditoriali di nuova generazione e all’accompagnamento di 350 start up verso percorsi di crescita aumentandone le opportunità di business, lo sviluppo dal punto di vista manageriale e la visibilità sul mercato.
Anche per il 2021, i settori di riferimento per UniCredit Start Lab saranno:
1) Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0)
2) Digital (mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale)
3) Life Science (biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie assistive)
4) Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile)
C’è tempo fino al 20 aprile per potersi iscrivere tramite la pagina web dedicata.
Dichiara Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit: “Tra gli effetti della particolare congiuntura che stiamo vivendo rientrano la forte accelerazione dei processi innovativi e la digitalizzazione che ha impattato tutti gli attori dell’economia. In questo contesto le start up e le PMI ad alto contenuto innovativo possono svolgere un ruolo rilevante, fornendo risposte e soluzioni a situazioni mai incontrate prima. Le 600 candidature ricevute nella scorsa edizione di UniCredit Start Lab sono la prova concreta che l’ecosistema italiano dell’innovazione è più vivo che mai. Ci auspichiamo inoltre che il trend di crescita della presenza femminile tra i neo-imprenditori sostenuti possa consolidarsi e crescere ancora tanto da superare la quota del 25% delle start-up selezionate raggiunta nel 2020“.
- ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】26800mAh Power Bank ricarica a pieno iPhone 7/6 / 6s (8,5volte) 7 / 6Plus (5volte), Galaxy S8 / S7 (5volte) e S6 (6,5volte), Ipad mini (3volte) e Macbook 2015/2016/2017 (2volte).
- ⚡【USB Type-C Input &Output】 La porta USB Type-C bidirezionale in dotazione su 26800mAh Power Bank, supporta sia l'entrata che l'uscita veloce. È bene usare il tuo cavo originale da porta C a porta C per caricare il tuo dispositivi USB C C come telefoni, Nintendo Switch ecc., fino a 2,6 A / 3 A in ingresso e in uscita con la porta USB Type-C. E’ consigliato ricaricare il power bank per circa 9 ore.
- ⚡【Multi Input & Smart E Output】 Grazie al Multi Input & Smart E Output porta godere dell’ampia compatibilità di 26800mAh Power Bank che supporta 3 porte USB da ricarica ad alta velocità, Micro USB / Type-c e 4 porte USB Smart identification in uscita (1 USB C +3 USB A). Con 26800mAh Power Bank si può rilevare e regolare automaticamente l’intensità di corrente per ottenere la massima velocità di ricarica.
- ⚡【Smart & Safety System】 Il sistema Smart & Safety ti permette di monitorare il livello della batteria attraverso i suoi 4 indicatori (25% per ogni indicatore).La batteria A+ Lithium-Polymer battery permette di effettuare oltre 500 cicli di ricarica.La Power Bank potegge il tuo dispositivo da una possibile sovratensione, sovraccarica e da cortocircuito.
- ⚡【Design Compatto 】 Il design compatto e slim (solo 14 mm di spessore) della batteria non compromette la potenza, risulta solido e portatile. 26800mAh Power Bank è leggermente più grande di un iPhone 8 Plus, dimensioni: 7.75x3.7x0.55 pollici e pesa 0.88lb / 399g. È ricoperto da una superficie in gomma che risulta morbida al tatto e proteggere i tuoi dispositivi da graffi o cadute. Questo modello non ha la funzione di ricarica rapida QC 3.0.