NewsServizi

Ufirst rende disponibile le proprie API

Aziende pubbliche e private potranno integrarle nei loro sistemi informatici

Ufirst, l’innovativa piattaforma disponibile via app, diventata famosa durante la pandemia quando ha dato la possibilità di facilitare gli accessi ai servizi più congestionati in città (supermercati, negozi, ospedali, GDS, ecc.) ha deciso di mettere a disposizione le proprie API – Application Programming Interface – a strutture pubbliche e private quali comuni, retail, utilities, banche e strutture sanitarie.

Con questa mossa ufirst intende favorire e semplificare l’integrazione della propria soluzione all’interno dei sistemi informatici già presenti. Questo consentirà a tutte le realtà che vorranno disporre di una app per le gestione degli accessi, di poterla mettere a disposizione in modo semplice, semplificando al contempo la vita degli utenti.

Con le API ufirst si risolve il problema degli afflussi

Come con l’app originale, le strutte che sceglieranno di integrare le API di ufirst, potranno gestire il flusso di prenotazione con “fila virtuale” o tramite appuntamenti, nell’app o nel sito web proprietario. Diventa quindi molto più semplice gestire gli ingressi, avendo a disposizione una programmazione ottimizzata mentre gli utenti, potranno continuare vivere l’esperienza evoluta di ufirst anche attraverso sistemi messi a disposizione dalla struttura (prendendo il proprio numero virtuale sia direttamnete in loco, sia da remoto), senza interruzioni nella loro customer journey.

ufrist API
Matteo Lentini, Managing Director ufirst

“Abbiamo scelto di mettere a disposizione le nostre API per permettere alle strutture di integrarle direttamente nel proprio flusso di lavoro all’interno di tool già sviluppati, in modo semplice e immediato, per offrire ai propri utenti un servizio di gestione ingressi e accadomento evoluto” ha sottolineato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst “Le realtà pubbliche o private che siano, di servizi, sanitarie o consumer nel senso più ampio del termine, hanno sempre più la necessità di offrire alle persone una customer experience rispondente alle loro necessità e frictionless. Integrazione e interoperabilità vanno esattamente in questa direzione e possono genera risultati positivi sia per le strutture che possono efficientare i propri processi interni, sia per utenti e clienti finali che trovano in un’unica soluzione un’esperienza completa”.

Offerta
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera Tripla e Doppia SIM, Nero (Charcoal Ink)
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con intelligenza artificiale e Nightscape, 119° Fotocamera con ultra grandangolo e 2MP Obiettivo mono
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il cloud gaming 5G.
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a 70% in appena 30 minuti.
  • Display AMOLED da 90 Hz - la frequenza d'aggiornamento da 90 Hz fornisce il 50% in più di informazioni visive ogni secondo per un'esperienza esageratamente fluida.
  • OxygenOS 11 - Preinstallata con Google Communication Apps, inclusi Messaggi, Telefono e Duo.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button