La Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato oggi che il CES 2022 , l’evento tecnologico più influente al mondo, tornerà a Las Vegas il prossimo anno. Dopo un CES 2021 completamente digitale di successo, il CTA convocherà il settore tecnologico di persona e digitalmente, a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2022, con i Media Days che si terranno il 3-4 gennaio 2022. Secondo il CTA circa 1000 aziende si sono già impegnate a partecipare per mostrare le loro tecnologie più innovative.
Tra queste (in rigoroso ordine alfabetico) nomi del calibro di Amazon, AMD, AT&T, Daimler AG, Dell, Google, Hyundai, IBM, Intel, Lenovo, LG Electronics, Panasonic, Qualcomm, Samsung Electronics e Sony. Al fianco di questi marchi storici nel mondo IT, aziende come Caterpillar, Indy Autonomous Challenge e Sierra Space stanno pianificando di fare il debutto a Las Vegas nel 2022. Spazio anche a Eureka Park che tornerà con le startup che rappresentano paesi di tutto il mondo, comprese grandi delegazioni da Francia, Italia, Paesi Bassi e Corea del Sud.
“Siamo entusiasti di tornare a Las Vegas, sede del CES da oltre 40 anni, e non vediamo l’ora di vedere molti volti nuovi e di ritorno”,ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO, CTA. “Centinaia di dirigenti ci hanno detto quanto hanno bisogno del CES per incontrare clienti nuovi ed esistenti, trovare partner, raggiungere i media e scoprire l’innovazione”.
CES 2022, una parte anche in digitale
Anche il pubblico digitale sperimenterà lo spirito dell’evento dal vivo a Las Vegas. L’anchor desk del CES, che ha debuttato al CES 2021, sarà a Las Vegas e metterà in contatto il pubblico digitale con espositori, sessioni di conferenza, keynote e annunci di prodotti dall’evento dal vivo. Nuovi contenuti verranno aggiunti anche una volta che il CES lascerà Las Vegas, consentendo ai partecipanti e agli espositori di continuare a connettersi ed esplorare.
“I nostri clienti sono entusiasti di tornare a un evento dal vivo a Las Vegas”, ha affermato Karen Chupka, EVP, CES, CTA. “Marchi globali e startup hanno condiviso che i piani sono già ben avviati e si sono impegnati a condividere la magia di un CES di persona con ancora più persone da tutto il mondo”.
CTA esaminerà le linee guida le misure di sicurezza contro il coronavirus dettata dai Centers for Disease Control and Prevention, oltre alle linee guida statali e locali. CTA seguirà le leggi federali, statali e locali applicabili, adattando i piani del CES di conseguenza e condividendo gli aggiornamenti con il proprio pubblico.