NewsSicurezza

Nasce UaniaShield, il servizio di protezione completa per le PMI

Bassi costi di gestione e implementazione semplice tra le caratteristiche principali

Uania presenta UaniaShield, un nuovo servizio di sicurezza informatica completo e Plug & Play, che va ad integrare il suo già ampio portfolio di soluzioni innovative per la connettività aziendale.

UaniaShield, nasce con l’intenzione di offrire alle PMI un livello di protezione completo, semplice e scalabile. Questo per offrire alle imprese anche più piccole una soluzione di fascia enterprise, ma non molto costosa e al tempo stesso facile da implementare.

In particolare si tratta di un servizio di protezione perimetrale IaaS (infrastructure as a service) che, attraverso una piattaforma web based completa e intuitiva, permette di attivare e personalizzare antivirus, web filter, DNS filter, application control, IPS, SSL, file inspection.

 “Negli ultimi tempi stiamo assistendo a un’interconnessione sempre maggiore delle aziende e dei dipendenti. Basti pensare a quelle realtà che operano mediante molteplici sedi dislocate sul territorio, oppure a chi si connette alla rete aziendale da remoto. Questa evoluzione rende sempre più evidente la necessità di mettere efficacemente in sicurezza la navigazione; spesso, infatti, lo sviluppo delle aziende è limitato proprio dai gap in quest’ambito che – se presidiati tramite gli strumenti più adeguati – sono assolutamente colmabili.” spiega Stefano Aversa, Socio Fondatore di Uania.

Come funziona UaniaShield

La protezione avviene nel cloud Uania utilizzando apparati dotati delle massime licenze disponibili sul mercato, per garantire al cliente la miglior protezione senza alcun compromesso. Il traffico filtrato viene poi consegnato direttamente sull’IP pubblico statico e dedicato della soluzione Uania.

UaniaShield consente anche di attivare e personalizzare numerose funzionalità integrate:

  •     Antivirus – questo servizio si occupa di analizzare il traffico, da e verso UaniaCloud, alla ricerca di potenziali virus, spyware e altre minacce.
  •     Web filter – fornisce una protezione completa dalle minacce, tra cui ransomware, furto di credenziali, phishing e altri attacchi via web.
  •     DNS filter – fornisce una protezione completa da minacce come botnet, phishing, ecc. bloccando domini con bassa reputazione o malevoli.
  •     Application control – permette di limitare o monitorare l’accesso a categorie o specifiche applicazioni in maniera semplice e agevole.
  •     IPS – previene le intrusioni non autorizzate ai sistemi aziendali.
  •     SSL – si occupa di analizzare tutti i certificati SSL utilizzati durante la navigazione assicurandosi che siano autentici e sicuri.
  •     File Inspection – analizza i file trasmessi da e verso UaniaCloud bloccando quelli malevoli, grazie al connubio con una SandBox dedicata.

La soluzione è totalmente plug & play e arriva al cliente già preconfigurata e personalizzabile. Non da ultimo, la piattaforma di gestione è in grado di generare un report mensile di poche pagine che illustra l’operato del servizio e la sua effettiva utilità alla protezione attiva dell’azienda.

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button