AziendeCase StudyNews

Uania supporta Dolciaria Ambrosiana verso la Industry 4.0

Le UaniaBox Pro negli stabilimenti garantiscono la business continuity

Uania annuncia la collaborazione di successo con Dolciaria Ambrosiana, impresa alimentare che opera in tutto il mondo. Da tre anni infatti, grazie alle UaniaBox Pro negli stabilimenti pugliesi, Dolciaria Ambrosiana può garantire la business continuity. Un importante supporto all’Industry 4.0 nel sud del nostro Paese.

Uania e Dolciaria Ambrosiana, collaborazione di successo

Dolciaria Ambrosiana produce e distribuisce prodotti tipici pugliesi in tutto il mondo. Dal 2017, dopo la nomina di Michele Mangini a responsabile amministrativo e finanziario di Dolciaria Ambrosiana Srl., ha deciso di puntare alle Industry 4.0.

Il polo principale di Castellana Grotte è in una zona di fibra mista a rame, non adeguata per quel tipo di impianto. Uania ha quindi risposto a un’esigenza reale, quella di garantire la continuità aziendale e preservare la connessione con i macchinari, per ridurre gli sprechi.

Come spiega Mangini: “La soluzione di Uania ci permette di lavorare senza più timori di altri problemi legati alla connettività. Da quando abbiamo installato UaniaBox Pro abbiamo registrato un solo rallentamento di rete, riscontrando un supporto e un’assistenza immediate. Con la sua soluzione, Uania supporta lo sviluppo delle aziende nelle aree bianche, offrendo una connettività affidabile e sicura, e in tal modo è riuscita a sopperire a mancanze del territorio che ci sono e che gli investimenti dello Stato non riescono a colmare, soprattutto in Puglia e al sud Italia dove è necessario accorciare il gap del digital divide e investire in infrastrutture per accompagnare le aziende verso gli obiettivi dell’industria 4.0.”

UaniaBox Office UaniaContinuity

Dolciaria ha deciso di installare le UaniaBox Pro tramite il partner tecnico Aesse Soluzioni. QUesto ha garantito una connettività affidabile, aumentando inoltre la velocità fino a 90Mbps in download e 30 Mbps in upload tramite l’aggregazione di più connessioni presenti. Il tutto preservando la connessione in caso di malfunzionamento della rete.

Stefano Aversa, founder di Uania, spiega: “Con UaniaBox Pro abbiamo aiutato Dolciaria Ambrosiana a risolvere problemi legati alla rete e alla business continuity. La nostra soluzione garantisce sempre la migliore connettività e il mantenimento dell’indirizzo IP, indispensabile per colmare il vuoto del digital divide nelle aree bianche e supportare l’impresa a implementare le innovazioni 4.0. La collaborazione con Dolciaria nasce da una conoscenza pregressa tra me e Michele Mangini, ed è dal 2019 che il board ha sposato la nostra filosofia, registrando importanti risultati in termini di gestione delle infrastrutture e business continuity.”

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Wi-Fi 6E ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button