NewsStartup

Twenix, la “EdTech” che insegna l’inglese ai professionisti sbarca in Italia

L'inglese si impara in sessioni "one to one" da 26 minuti con docenti madrelingua

Twenix , la “edtech” nata in Spagna nel 2017 e che e mira a far imparare l’inglese ai dipendenti delle aziende ha chiuso un round di finanziamento è a dicembre per un totale di 2 milioni di euro. Lo scopo di questa iniezione di capitale è stato quello di rafforzare e consolidare la sua espansione internazionale. E l’Italia è una delle prima nazioni che rientra in questo progetto. Tweinx è in infatti operativa anche nel Bel Paese ed offre il suo sistema di apprendimento innovativo che prevede sessioni one to one di soli 26 minuti, con docenti certificati di diverse nazionalità.

Twenix insegna agli utenti a comunicare in inglese attraverso micro-corsi, focalizzati su temi specifici di business, Ed è proprio l’utente a scegliere su quali argomenti vuole essere formato in base al proprio livello di inglese, e attraverso la piattaforma di Twenix, sarà in grado di rafforzare e raggiungere i propri obiettivi. Potrà inoltre evitare di ripetere gli errori commessi grazie ad un monitoraggio personalizzato dei progressi.

“Vogliamo fornire alle aziende e alle persone quella sicurezza di cui hanno bisogno i professionisti, in modo che l’inglese smetta di essere un ostacolo allo sviluppo del business una volta per tutte” spiega Jorge Moreno, CEO e co-fondatore di Twenix. “L’obiettivo è sentirsi tranquilli parlando in inglese con un cliente, esponendo una presentazione o comunicando con un collega di un altro Paese, e questo non si risolve con la sola grammatica, ma la conversation risulta fondamentale per acquisire sicurezza e fiducia nella comunicazione”.

Twenix, l’EdTech che abbatte le barriere linguistiche

Questo nuovo modello di formazione inglese consente di raggiungere un maggior numero di aziende che richiedono un approccio e un metodo di apprendimento flessibile e personalizzato per i propri professionisti. Attualmente Twenix sta già lavorando con aziende con sede in Italia, come Idealista, Just Eat, Puma, Louis Vuitton, The Power MBA, Altim, Saint-Gobain e Decathlon.

twenix edtech

Secondo l’edtech, possedere un livello medio-alto di conoscenza della lingua inglese, in particolare per i profili intermedi o manageriali nelle aziende, è comune. Ma le cose cambiano quando si deve conversare e comunicare in inglese su temi specifici, legati a business diversi. A causa della mancanza di pratica, scioltezza o per il “banale” imbarazzo si tende a evitare conversazioni in inglese o si rischia di vedere nella lingua inglese un ostacolo che limita le capacità di lavorare e portare avanti progetti. Ed è proprio per risolvere questi problemi che Twenix è arrivata sul mercato italiano.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button