La cybersecurity è diventata negli ultimi anni uno degli aspetti più importanti per un’azienda. Una tendenza di cui Trend Micro, leader globale nel campo, è assolutamente a conoscenza. Per questo motivo è particolarmente fiera della nuova certificazione arrivata per la sua soluzione di cybersecurity per telecomunicazioni e IoT. La Virtual Network Function Suite (abbreviata in VNFS) è infatti riconosciuta ufficialmente VMware-Ready. Si tratta di un’importante conferma delle capacità di questa proposta per la sicurezza delle reti moderne, pronte a supportare il 5G e il cosiddetto Internet of Things.
La VNFS di Trend Micro è ufficialmente VMware-Ready
Grazie a questa nuova certificazione, i communication service provider che hanno adottato VMware vCloud NFV potranno aggiungere in semplicità i servizi di sicurezza di Trend Micro. Allo stesso modo, chi è interessato alla proposta potrà sperimentare e valutare questo tipo di ambiente, anche se non ha ancora virtualizzato le reti.
Kristen Edwards, Director e Technology Alliance Partner Program di VMware, ha dichiarato:
“Siamo contenti che Trend Micro sia stata riconosciuta VMware Ready. Questo assicura ai clienti che è in grado di soddisfare gli standard di interoperabilità VMware e di interfacciarsi efficacemente con la sua infrastruttura cloud. I clienti possono abilitare con fiducia le soluzioni Trend Micro negli ambienti di produzione e incrementare il valore“.
Hideyuki Tsugane, Director of NFV Business Development di Trend Micro, ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi di essere certificati VMware Ready, poiché chiarisce alle Telco e ai provider cloud e di servizi, che esiste una risposta alla richiesta di protezione di quelle architetture che devono supportare il 5G. Le principali Telco possono ora utilizzare l’ultima soluzione virtual network-ready di Trend Micro, per fornire la migliore sicurezza e affidabilità del mercato“.
Virtual Network Function Suite offre un set di funzioni di rete virtualizzato all’interno della rete carrier, che applica il filtro UR, la prevenzione dele intrusioni, il controllo delle applicazioni e i servizi di reputazione IoT. Grazie a questo, la sua azienda ha bloccato oltre 20 miliardi di minacce solo nella prima metà del 2018.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito di Trend Micro.