NewsSicurezza

Trend Micro, in arrivo miglioramenti importanti a Cloud One

Trend Micro apporta aggiunte e modifiche a Cloud One che andranno a beneficio degli MSSP

Trend Micro, durante il suo primo evento virtuale, ha annunciato che sta potenziando le funzionalità della sua piattaforma Cloud One con l’obiettivo di migliorare le pratiche  dei managed security service providers (MSSP).

Scansione e sicurezza per AWS, Azure e Google Cloud Platform

La prima notizia è che Cloud One, entro un paio di settimane, mettere a disposizione funzioni per la scansione dei server di archiviazione S3 di Amazon Web Service. Di seguito Trend Micro offrirà le stesse funzionalità per i bucket di archiviazione su Microsoft Azure e Google Cloud Platform. Allo stesso modo, la sicurezza della rete di livello governativo di Cloud One è disponibile e funziona in AWS e rimane in sviluppo per Azure.

Cloud OneNella giornata odierna, inoltre, Trend Micro rilascerà la modalità di anteprima di Cloud One dotata della nuova tecnologia di rilevamento e risposta a più livelli XDR. Questa si occupa di estrarre l’attività da tutti i livelli di sicurezza e inserisce tali informazioni in un unico lake di dati. In seguito utilizza l’analisi dei big data per correlare le minacce e avvisare il i team di sicurezza aziendali. Ciò che un MSSP può trovare più interessante è che secondo Trend Micro la tecnologia XDR in Cloud One fornisce meno avvisi, ma più significativi e di qualità superiore. Cloud One con XDR funzionerà a livello di elaborazione, rete e archiviazione e su AWS, Azure e Google Cloud Platform e i data center aziendali.

Cloud One, la soluzione di sicurezza all-in-one

Trend Micro ha sviluppato Cloud One per proporre una soluzione di sicurezza all-in-one. Troppo spesso, MSSP e aziende si devono destreggiare tra diversi marchi, portali e accessi per gestire i vari aspetti dell’infrastruttura ibrida e multicloud. Cloud One fornisce una console in cui gli amministratori gestiscono la sicurezza delle applicazioni, della rete e dell’archiviazione dei file e la gestione della sicurezza del cloud.

“I clienti dispongono di un mix di server legacy, data center virtualizzati e servizi più recenti come container e applicazioni serverless, che ora possono essere tutti protetti tramite Cloud One”, ha affermato Wendy Moore, vice president of product marketing di Trend Micro.

Aumentano le funzionalità

Le nuove funzionalità per Cloud One arrivano dopo che lo scorso anno l’azienda ha acquistato Cloud Conformity , un importante partner tecnologico AWS. Ora Trend Micro intende sviluppare le sue competenze non AWS, come dimostrano i suoi piani per Azure e GCP.

Cloud One Conformity Logo

Ciò deriva dal fatto che i nuovi dati pubblicati da IDC mostrano che Trend Micro detiene quasi un terzo (29,5%, per l’esattezza) del mercato della sicurezza  nel cloud ibrido. Le aziende non identificate costituiscono la parte successiva più grande, al 28%, con Cisco in coda al 9,7%, Symantec al 9,2% e McAfee all’8,4%.

I problemi derivati dal COVID-19

Trend Micro ha registrato un aumento di 220 volte dello spam correlato a COVID tra febbraio e marzo. Ha anche rilevato un salto del 260% negli hit degli URL dannosi correlati a COVID durante lo stesso periodo di tempo. Inoltre, disallineamento e complessità sono due dei maggiori rischi per le aziende ha affermato Eva Chen, co-fondatrice e CEO di Trend Micro. Ma Cloud One, in particolare, affronta queste sfide.

Cloud OneGli MSSP in primis possono aiutare i clienti a combattere questa situazione offrendo una guida sicura ai propri clienti. “Pianifica un po’ di tempo per ridurre il numero di ambienti cloud, il numero di strumenti di sicurezza che stai utilizzando e fai delle prove”, ha dichiarato Frank Dickson, program vice president di IDC’s Cybersecurity Products research practice, L’idea è che, con il passare del tempo, “non stai creando complessità, ma la stai riducendo “.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button