NewsStartup

Treepli, la piattaforma per semplificare la prenotazione dei viaggi online

In media impieghiamo oltre 10 ore di ricerche e visitiamo più di 120 siti: ecco come semplificare

Per lavoro o per piacere, i viaggi stanno riprendendo con decisione. E sempre più viaggiatori scelgono di prenotare i propri viaggi online: per questo arriva treepli, la piattaforma che permette di trovare ispirazione ma anche di pianificare e prenotare gli itinerari.

Dall’ispirazione alla prenotazione: nasce treepli, per i viaggi online

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

L’ispirazione per viaggiare nasce spesso da social e canali multimediali, specie per i Millennials e la Gen-Z. Che spesso cerca esperienze alternative, con adventures travel che salgono del +15%, +14% per il glamping e +10% van tour life. Tutto inizia online, non solo la meta ma anche la decisione di partire.

Ma fra ispirazione e prenotazione, passa diverso tempo. In media, iniziamo a ragionare sul viaggio con 45 giorni di anticipo, dedicando oltre 10 ore di ricerche online e visitando oltre 120 siti web.

Per semplificare questo processo nasce treepli, che vuole rendere più facile i viaggi fai da te. Una piattaforma con il DNA italiano, sebbene tre dei quattro founders sia in pianta stabile all’estero: Francesco Di Gregorio, CEO e Giovanni Lotterio, CPO, in Francia; Maurizio Consilvio, COO, a Madrid e Diodato Ferraioli, CFO, a Napoli.

Treepli Viaggi Online Startup Prenotazione Min

Gli utenti su treepli fanno esperienza di un viaggio di chi ha già creato un itinerario: ci sono informazioni, valutazioni e recensioni. Così possono trovare ispirazione. Una volta decisa la propria metà, possono prenotare tutto in una volta, diventando di fatto dei travel creator. E tramite la condivisione e la gamification potete guadagnare punti con ricompense interessanti. In questo modo, tutti sono incentivati a condividere e ispirare.

treepli ha chiuso un round pre-seed da 230 mila euro, inoltre Intelak li ha selezionati per l’incubazione e AWS li ha scelti per l’accelerazione. Entro il 2023, la startup vuole chiudere un seed round da un milione di euro. Il tutto a partire dall’esperienza personale dei quattro fondatori.

“Ognuno di noi ha girato il mondo e vive tuttora lontano dall’Italia” – racconta Maurizio Consilvioma questo progetto ci ha riunito e nasce proprio con la volontà di rendere il viaggio indipendente più facile e alla portata di tutti, attraverso la possibilità di conoscere i luoghi attraverso le esperienze reali di altri viaggiatori, proprio come lo è ognuno di noi”.

Inoltre, la startup ha di recente firmato un accordo con il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai, per promuovere la città attraverso il programma Dubai Riscoperta: una nuova narrazione sulla città, la più visitata al mondo del 2021.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button