Site icon Techbusiness

La trasformazione digitale degli acquisti: il futuro del procurement a IUNGOforum 2024

La trasformazione digitale degli acquisti: il futuro del procurement a IUNGOforum 2024 thumbnail

Il settore degli acquisti è al centro di una rivoluzione digitale. Eventi come IUNGOforum 2024 riflettono l’evoluzione di questa funzione da operativa a strategica. L’evento, previsto il 7 novembre a Parma, riunirà oltre 250 esperti per discutere il ruolo centrale della tecnologia nella supply chain.

IUNGOforum 2024: a Parma il prossimo 7 novembre

Il forum si aprirà con l’intervento di Alessandro Rimassa, autore e innovatore, che sottolineerà come la trasformazione tecnologica non sia più una scelta ma una necessità. Il cambiamento come imposizione del mercato quando non vengono offerte altre possibilità, soprattutto in settori estremamente volatili, sarà uno dei temi del suo intervento.

Ecco perché il forum organizzato da IUNGO non è solo un simposio di grande valore, ma diventa un evento centrale per dare direzione strategica alle aziende che vogliono cambiare per crescere”, ha dichiarato Rimassa.

A seguire, Federico Caniato, professore del Politecnico di Milano, evidenzierà come la digitalizzazione sia la chiave per gestire le sfide attuali, come la transizione energetica e la sostenibilità.

Il forum darà spazio anche a casi pratici. Manager di aziende come Marchesini Group e Cadica Group discuteranno come la tecnologia abbia migliorato l’efficienza e la resilienza delle loro catene di fornitura. Attraverso queste testimonianze, i partecipanti potranno comprendere come l’innovazione può offrire vantaggi competitivi in un panorama economico in rapido cambiamento.

Nel pomeriggio, il programma offrirà quattro workshop interattivi che esploreranno diversi aspetti della digitalizzazione. Uno di questi si concentrerà su come implementare un progetto di digitalizzazione efficace, mentre un altro analizzerà l’importanza delle relazioni con gli stakeholder per garantire il successo di un progetto. Il workshop finale, dedicato alla sostenibilità, tratterà le strategie per ottimizzare la catena di fornitura in ottica ESG (environmental, social, governance).

I partecipanti avranno anche l’opportunità di contribuire a un sondaggio sui trend di mercato, i cui risultati verranno presentati e discussi dai dirigenti di IUNGO, offrendo spunti utili per comprendere meglio il contesto economico e tecnologico.

Per maggiori informazioni, e per il programma completo, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version