Site icon Techbusiness

Toshiba annuncia Mx11, la nuova linea di HDD Enterprise

Toshiba annuncia Mx11, la nuova linea di HDD Enterprise thumbnail

Toshiba Electronics Europe ha annunciato una nuova famiglia di HDD Enterprise Capacity sigillati ad elio. Si tratta della serie Mx11, che comprende la serie MG11 con capacità fino a 24 TB grazie alla registrazione magnetica convenzionale (CMR) e la serie MA11 fino a 28 TB con registrazione magnetica sovrapposta (SMR).

La nuova famiglia di hard disk targata Toshiba è in grado di offrire nuovi livelli di densità e di efficienza energetica, ed è dedicata ai clienti che hanno bisogno di contenere o gestire i costi operativi, e al contempo soddisfare le incessanti richieste di crescita dei dati.

Le specifiche tecniche dei nuovi drive Toshiba

Entrambe le linee sono basate su un’architettura comune, con design a 10 piatti, sigillati ad elio, da 3,5 pollici e capaci di raggiungere una velocità rotazionale di 7.200 giri al minuto. I piatti sfruttano un’innovativa tecnologia di registrazione magnetica assistita da microonde a controllo di flusso realizzata da Toshiba.

Toshiba ha ideato i suoi nuovi HDD per garantire prestazioni superiori e affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sono caratterizzati da buffer da 1 GiB, carico di lavoro pari a 550 TB all’anno, MTTF/MTBF di 2,5 milioni di ore e tasso di fallimento annuale dello 0,35%.

In particolare, la serie di HDD CMR MG11 consente ai clienti di cloud, data center e storage aziendale di aumentare rapidamente la densità di archiviazione all’interno dell’infrastruttura esistente. Il tutto grazie a un buffer da 1 GiB, che rende il nuovo HDD da 24 TB è più performante rispetto al suo predecessore, con una velocità di trasferimento massima sostenuta di circa il 9% superiore, pari a 295 MiB/s.

La serie MA11, invece, raggiunge i 2,8 TB per unità grazie alla tecnologia SMR, registrazione magnetica sovrapposta. Questa tecnologia aumenta la capacità del HDD sovrapponendo le tracce fisiche sul drive durante le operazioni di scrittura. I data center che dispongono di un software in grado di ottimizzare questo tipo di tecnologia potranno beneficiare di una maggiore efficienza dei costi grazie a densità di archiviazione più elevate.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare le pagine dedicate alle linee MG11 e MA11.

Offerta
Toshiba 1TB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.2 Gen 1, Black (HDTB410EK3AA)
  • Disco rigido esterno da 2,5"
  • Finitura opaca
  • Connettività: USB
  • Alimentazione USB/compatibile con Xbox One e PS4
  • Requisiti di sistema - NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7
Exit mobile version