HardwareNews

Toshiba svela un disco rigido della serie MG09 da 18TB

Il nuovo HDD si rende utile in diverse applicazioni enterprise

Toshiba  lancia sul mercato un disco rigido della neonata serie MG09, che è che è la prima dell’azienda con registrazione magnetica assistita da energia. Il disco rigido presenta un design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba, e incorpora la tecnologia Flux Control – Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR). Insieme queste novità tecnologiche hanno permessa Toshiba di portare la densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) a 2TB per disco, per una capacità totale di 18TB.

Questa nuova capacità di storage è in pratica il 12,5% in più rispetto ai precedenti modelli da 16TB. e rende le unità CMR MG09 Series da 18TB perfettamente compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi.  Il disco rigido Toshiba MG09 consente di  gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud, sia per data center tradizionali. I piatti girano a una velocità pari a 7.200 rpm, e consentono un carico di lavoro che si attesta a 550TB all’anno- Due le interfacce disponibile: SATA o SAS.  Il form factor compatto da 3,5 pollici, e helium-sealed inoltre assicura efficienza dal punto di vista energetico.

Il disco rigido Toshiba MG09 porta la capacità di archiviazione su un nuovo livello

La serie MG09 di Toshiba dimostra come l’azienda continua a credere nei convenzionali dischi rigidi meccanici, aumentandone la capacità per soddisfare le esigenze di un mercato in costante evoluzione. Come detto questo HDD si integra sia per i dispositivi di storage nei server su scala cloud, sia più in generale nelle implementazioni di infrastrutture di storage Object e File. Efficienza energetica migliorata e ottimi livelli di capacità, consentono  il raggiungimento di densità di archiviazione più elevato nelle operazioni su scala cloud, hybrid-cloud e on-premises. Il tutto a beneficio di una riduzione del CapEx necessario, in modo che il total cost of ownership (TCO) possa essere mantenuto al minimo.

disco rigido Toshiba MG09“Con i nuovi HDD ad alta capacità ed efficienza energetica della serie MG09, Toshiba offre un notevole valore aggiunto ai nostri clienti più attenti ai costi delle soluzioni di storage e cloud-scale. Sfruttando la tecnologia FC-MAMR, queste unità rispondono agli obiettivi critici di TCO, riducendo sostanzialmente il costo unitario per GB”, afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

Toshiba MK3276GSX HardDisk
  • Disco rigido per etichette e firmware
  • Dimensioni della confezione: 13.1 H x 2.1 L x 11.7 W (centimetri)
  • Peso della confezione: 0,08 chilogrammi
Offerta
Toshiba MQ01ABD100 Hard Disk
  • Toshiba 2.5'', 5 - 55 °C, -40 - 65 °C, SATA, -300 - 3000 m, -300 - 12000 m, Argento
  • Spedizione e le spese per la restituzione degli articoli spediti da un venditore sono a carico dell'acquirente.
  • 30 giorni di garanzia per tutti i nostri prodotti (non include i danni fisici)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button