Dal 1° luglio, Toshiba Electronics Europe GmbH (“Toshiba”) ha un nuovo leader: si tratta di Peter Lieberwirth, che ha assunto la carica di Presidente e CEO. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia di Toshiba nel settore dei componenti elettronici in Europa.
Lieberwirth prende il posto di Tomoaki Kumagai, che assume ora il ruolo di Corporate Vice President, General Executive, Global Strategy & Business Development, Japan.
“Sono molto onorato di guidare l’azienda per la quale ho lavorato con grande passione per molti anni. Toshiba ha un team molto competente ed esperto che si impegna a fornire un servizio eccellente, aiutando i clienti a sviluppare prodotti e sistemi di successo. Il mio obiettivo è quello di promuovere il rapporto con i nostri clienti europei e di posizionare Toshiba come fornitore chiave in questo territorio”, ha dichiarato Peter Lieberwirth.
Il profilo di Peter Lieberwirth, il nuovo CEO di Toshiba
Peter Lieberwirth vanta una lunga esperienza in Toshiba, dove ha iniziato a lavorare nel 1992. Nel 2018 è diventato Vice President Marketing & Operations Division, dove ha dimostrato le sue competenze nelle aree di vendita e marketing, contribuendo alla crescita dell’azienda.
In seguito alla nomina di Lieberwirth, Armin Derpmanns diventerà il nuovo Vice President Marketing & Operations Division. Derpmanns lavora in Toshiba dal 1989 e ha ricoperto diversi ruoli senior. Negli ultimi 5 anni è stato General Manager, Semiconductor Marketing, dove si è occupato dello sviluppo del business per nuovi mercati, prodotti e soluzioni.
- Roveda, Federico (Autore)